Provate la beta di Dawngate

Di , scritto il 10 Aprile 2014

Dawngate_Electronic-Arts_MOBAAbbiamo sempre ammesso una certa indifferenza, qui in redazione, nei confronti dei MOBA. Da un lato ne ammiriamo la capacità di bypassare alcuni degli elementi più noiosi dei MMORPG e il fatto che permettano un divertimento immediato anche ai totali esordienti, dall’altro canto hanno il difetto di attirare spesso una tipologia di giocatore sgradevole, poco disposto alla collaborazione e in grado di rovinare l’esperienza sia per il suo team che per gli avversari.

Ora, come annunciato da tempo, anche Electronic Arts scende i campo con la sua offerta, Dawngate, un free to play che, almeno a giudicare dal trailer, non sembra differire in maniera sostanziale dalla marea di offerte simili, ormai già ben presenti, consolidate e note da tempo.
Ok, abbiamo due lines al posto delle più frequenti tre e un boss finale che sostituisce il più classico edificio, così come sono assenti delle classi precise in favore di uno sviluppo personale del proprio Shaper, ma rimaniamo comunque ben dentro lo standard e nei limiti di quanto è ormai visto come funzionale e di sicura presa, d’altronde il MOBA è comunque un genere relativamente giovane, ci sarà tempo per ulteriori evoluzioni.

Potete scaricare il client e scendere, accanto ad altri quattro amici, nell’arena (una giungla ben grande) già adesso, approfittando del fatto che EA ha avviato una fase beta aperta a tutti per i test definitivi prima della distribuzione.
Troverete client e varie informazioni sul sito ufficiale di Dawngate, eccovi il trailer di lancio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009