Swoop: il browsergame di PlayCanvas in cui devi pilotare un bimotore

Di

swoop playcanvasSwoop è un divertente casual game online con cui si può passare il tempo divertendosi e facendo conoscenza con una tecnologia web avanzata.

Infatti questo browsergame tridimensionale è stato sviluppato con JavaScript utilizzando la libreria grafica WebGL sfruttando le più recenti risorse offerte da Internet. Per giocare occorre essere muniti di un browser aggiornato, anche su smartphone o tablet. Il gioco consiste nel controllare un aereo bimotore che deve raccogliere diamanti evitando con cura gli ostacoli. Premendo il tasto del mouse l’aereo sale. Lasciandolo andare, scende. Se lo si tiene premuto a lungo, fa un loop, ovvero un giro della morte.

Il punteggio compare nella parte alta dello schermo ed è sempre condivisibile sui social network. Il giochino è solo uno dei tanti disponibili sulla piattaforma collaborativa e cloud-hosted playcanvas.com, molto interessante per lo sviluppo di game avanzati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009