Disney Channel All Star Party – Giochi tra le stelle: un gioco Disney per i più giovani

Di

malibu b-ballDisney Channel All Star Party – Giochi Tra le Stelle è un titolo molto affascinante per Wii, che permette ai teenager di affiancare le loro star preferite e compiere sfide agonistiche, artistiche o goliardiche.

Quando parliamo di star, intendiamo i personaggi famosi su Disney Channel, quelli di Camp RockCamp Rock 2: The Final Jam (come Hannah Montana, Miley Stewart, Mitchie Torries, Zack e Cody, i fratelli Jonas, Phineas, Ferb, Alex Russo e Sonny Mounroe). Il gioco, ispirato al mondo dei più giovani, tenta di far rivivere, grazie ai minigiochi proposti, le avventure dei personaggi e delle serie TV da cui prende spunto nel modo più reale possibile. Come molti giochi Wii, potrete decidere di utilizzare il vostro personale Mii o una delle star del titolo.

Anche se molti lo catalogherebbero come game party, Disney Channel All Star Party è sicuramente un gioco di società su schermo: lo conferma il fatto della duplice modalità di partita. Si passa infatti, dalla modalità libera dove potrete giocare ai minigame liberamente alla modalità sfida fino a 4 giocatori. Le ambientazioni rispecchiano in pieno le varie serie TV e presentano sfide interessanti (come la sfida con i gavettoni), dove ogni personaggio “lotta” per avere determinati trofei e premi, tra cui il trofeo all’omino più estroso.mappa

Sono presenti ben 30 minigiochi in tutto, anche se quelli che meritano davvero, sono solamente due o tre al massimo: vi ricordiamo Malibù B-Ball, una divertente sfida a pallacanestro o le sfide di ballo proposte nella modalità a 4, dove a farla da padrone è sicuramente il sistema di controllo, basato sul WiiMote (basterà spostare il controller nel verso richiesto infatti); un’altra peculiarità del titolo è che non richiede in nessun gioco il Nunchunck, ma potete se l’avete a disposizione, utilizzare la Balance Board.

schermata videoDisney Channel All Star Party è p er chi sa cogliere le caratteristiche filmiche e videoludiche unite in questo titolo; chi le apprezza davvero può amare questo gioco, composto da sfide sportive molto banali (essendo un gioco per un pubblico più giovane). Diciamo che la fascia che catturerà, sarà soprattutto quella adolescenziale e pre-adolescenziale, ma alla fine risulta un game per tutte le età e per tutta la famiglia. Per stare insieme è il prodotto giusto.

Luca Grassia

 

1 commento su “Disney Channel All Star Party – Giochi tra le stelle: un gioco Disney per i più giovani”
  1. GIULIA ha detto:

    FANTASTICO SUPER


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009