Tappy Bear: l’orso Grizzly ghiotto di pesci

Di
tappy bear

Se siete in cerca di un casual game per Android dove una partita tira l’altra e dove ogni Game Over vi farà venir voglia di giocarne “ancora una”, Tappy Bear fa al caso vostro!

La premessa è molto semplice: in Tappy Bear tu sei un piccolo orso Grizzly in cima ad una cascata (la leggenda narra che questa cascata sia magica), nella quale nuotano tanti pesci colorati. Ma non farti ingannare… questi pesci in realtà sono malvagi e il tuo obiettivo è quello di prenderli tutti e mangiarli!

La meccanica di gioco è molto semplice: tutto quello che devi fare è “tappare” a destra o a sinistra dello schermo per muovere Tappy Bear, seguendo la scia dei pesci.

Tappa a destra quando dovresti tappare a sinistra, ed è Game Over.
Tappa a sinistra quando dovresti tappare a destra, ed è Game Over.

I pesci si dispongono su tre colonne, destra, centro, sinistra: più veloce riuscirai a tappare e a muovere Tappy Bear, più velocemente i pesci saliranno verso la cima della cascata, dando all’utente la possibilità di controllare la velocità della partita.

Ma per diventare un master a Tappy Bear dovrai riuscire ad anticipare i pesci molto velocemente: il piccolo orso infatti deve giocare una corsa contro il tempo: come indicato dalla health bar in cima allo schermo, che ti costringerà a tappare lo schermo con un certo ritmo, pena il Game Over!

Sembrerebbe tutto lineare: non troppo piano da finire il tempo, non troppo veloce da sbagliare il tap… ma attenzione: quando sembra che tu abbia preso il ritmo giusto…
alcuni pesci proiettile sono pronti a uscire dalla cascata per colpirti e non importa se hai già preso velocità e il giusto ritmo… ti conviene evitarlo o la partita finirà!

Tappy Bear è un super-fast casual game sviluppato da Sound of Clouds, dove il concetto è fare tante partite veloci, raggiungere il punteggio più alto e condividerlo con i tuoi amici.

Il gioco unisce una meccanica semplice, ma diventare master è molto più difficile di quanto sembri! Una grafica minimal cartoon molto colorata, un tocco di musica jazz e alcuni riferimenti a giochi diventati celebri, per passare un quarto d’ora di puro divertimento, e quella giusta frustrazione che caratterizza i giochi più divertenti!

Scaricalo oggi e facci sapere cosa ne pensi!

Segui le avventure di Tappy Bear e del mondo Sound of Clouds su Instagram


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009