I giochi più popolari del 2014 tra gli italiani

Di

migliori-giochi-onlineIl 2014 è stato un anno strabiliante per i giochi online e i giochi per pc. Grazie alla diffusione sempre maggiore di internet ad alta velocità, computer e supporti mobili di ultima generazione per la navigazione in internet (come tablet o smart phone), i giochi hanno raggiunto un numero record di persone, incassando miliardi di euro e diventando una potenza anche maggiore dell’industria cinematografica. Le case produttrici, che conoscono benissimo i dati della crescita del mercato dei giochi, hanno perciò puntato moltissimo sulla realizzazione di giochi sempre più belli, divertenti e coinvolgenti. E i giocatori le hanno premiate. Ecco quali sono stati i giochi più popolari tra gli italiani nel 2014.

Candy Crush: secondo Google Play Store, è Candy Crush l’app di gioco più amata dagli utenti Android, italiani e non. Del resto, basta dare un’occhiata in giro, sugli autobus, sui treni o nelle sale d’attesa, per accorgersene. Questo gioco ha fatto esplodere una vera e propria mania, che coinvolge grandi e piccini. Potete accedere e giocare a Candy Crush sul sito del creatore del gioco King.com.

Call of duty: per quanto riguarda i giochi per console, il 2014 è stato di nuovo un altro anno dei record per la serie sparatutto più famosa di sempre. Grazie anche all’uscita del nuovo titolo Call of duty: Advanced warfare, nel corso dell’anno la serie raggiunto la cifra assolutamente stratosferica di 10 miliardi di dollari di incassi.

Book of Ra: nella categoria delle slot machine invece la medaglia d’oro nel campionato italiano va senza ombra di dubbio alla slot Book of Ra. Questa slot, ambientata tra le piramidi, le mummie e i misteri dell’Antico Egitto, è uscita qualche anno fa ma continua ad affascinare giocatori di tutto il mondo, e in particolare gli italiani. Presente sia come slot machine classica da bar, sia in versione slot online, Book of Ra accoglie ogni giorno sui suoi rulli le puntate di migliaia di giocatori italiani. Potete giocare gratis a Book of Ra sul sito slotmachinegratis.com. Il sito offre anche bonus per giocare con denaro vero a Book of Ra.

Farmville: nella categoria dei giochi su Facebook, vince ancora il pure non nuovissimo Farmville. Sembra impossibile scalzare dalla prima posizione nel cuore dei giocatori italiani questo gioco fatto di orticelli, campi da coltivare e stalle virtuali. Nostalgia per la vita di campagna nelle nostre città sempre più inquinate e frenetiche? Forse sì.

Thief: il 2014 è stato anche l’anno di uscita di Thief, un gioco che ha ottenuto un successo straordinario nel nostro paese. Si tratta di un reboot di una famosissima serie uscita tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del 2000. Il protagonista, Garrett, è un ladro eccezionale, che deve rubare oggetti preziosi senza farsi scoprire dai nemici. Del resto, almeno un paio di generazioni di italiani sono cresciuti guardando i cartoni animati di Arsenio Lupin, quindi di cosa ci stupiamo?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009