Discord – un’app perfetta per chattare tra gamer

Di

Quando si gioca online, le applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram non sono le più adatte, poiché non possiedono gli strumenti necessari per una buona comunicazione tra i giocatori. Tra le app di messaggistica, le chat tradizionali sono una cosa, ma quelle adatte ai gamer sono un’altra. Per migliorare la comunicazione con gli ami esistono varie applicazioni mobili gratuite, tra cui Band, Guilded, Element e Pinch. Ognuno di esse ha ricevuto valutazioni eccellenti e milioni di download grazie alle ottime funzionalità che offre.

La nostra preferita però è Discord, anch’essa molto popolare, che ci sembra lo strumento di comunicazione più completo per i giocatori da un paio d’anni a questa parte. Creando dei server, possiamo invitare altri utenti in modo che possano vedere a che cosa stiamo giocando al momento, oltre a inviare messaggi o trasmettere video in diretta. Discord è stata creata per tutti i tipi di gruppi e community, ma in realtà il suo uso ottimale è presso il pubblico dei videgiocatori. Il programmino è scaricabile su smartphone e tablet o apribile nel browser del PC a costo zero, ma ne esiste anche una versione a pagamento con caratteristiche aggiuntive.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009