Zoo Mumba: Aprite il vostro zoo e accudite tutti gli animali che riuscite ad esporre!

Di

Gli amanti degli animali saranno contenti di sentire parlare di Zoo Mumba, un gioco online creato sulla falsariga di Farmerama. L’obiettivo principale è quello di creare un nuovo zoo che vi vede proprietari sia del terreno della nuova attrazione sia degli animali presenti nei vostri recinti. I recinti si possono tranquillamente comprare negli shop presenti nel gioco e inserirli dove si desidera.

Questo titolo presenta opzioni di giocabilità molto interessanti. Per iniziare, ogni volta che si comprerete un nuovo animale adatto al vostro zoo, verrà chiesto il sesso dell’animale; naturalmente avendo nello stesso recinto due animali di sesso opposto potrete ottenere nuovi cuccioli di quella specie! Per ottenere ciò però non è sufficiente inserire i due animali e attendere: un animale andrà accudito anche nei suoi momenti di “sconforto psicologico”: questi possono essere dati da fame, sete, voglia di giocare, bisogno di essere lavato, coccolato ecc. Solo quando lo stato dei due compagni sarà sorridente e quando il tempo giocherà a loro favore potrete sperare in qualche nascita! Tra l’altro le nascite favoriranno le visite della gente e il vostro livello di soddisfazione clienti aumenterà (ma di questo parleremo più avanti).

Nel vostro terreno avrete anche dei sentieri che partono dall’ingresso: è sopra a questi che andranno costruiti i recinti con i vostri animali, infatti questi percorsi sono percorribili solamente a piedi e sono dedicati ai visitatori dello zoo che pagheranno un biglietto per visitarlo! Però, come delle vere e proprie bestie, questi soggetti creeranno parecchi problemi, infatti a ogni visita che riceverete, il vostro terreno si inonderà di rifiuti e starà a voi pulirlo e tenerlo organizzato in modo da renderlo sempre visitabile per i futuri visitatori.

Gli shop sono numerosi e semplici da utilizzare e oltre all’acquisto di animali e recinti potete trovare il cibo adatto alle vostre creature: frutta secca, carne, erba ecc.

Ricordiamo inoltre che gli abbellimenti per lo Zoo, che saranno disponibili dal 2° livello, aiuteranno  la raccolta di ZooPenny, la moneta dedicata allo Zoo da voi costruito.

Vi parliamo anche  dello Zoometro, un oggetto che assomiglia vagamente a un termometro: l’indicatore quale salirà ogni volta che aumenterà la soddisfazione del cliente (ovvero il visitatore) a riguardo dello zoo che ha appena visitato; non vi neghiamo che vedere salire la barra dello Zoometro crea un senso di soddisfazione personale perché conferma che la fatica nel creare il nostro capolavoro ha dato i suoi frutti!

Il gioco comprende anche i versi originali degli animali, gli assistenti da acquistare perché diano una mano a rendere i lavori meno difficili e altre attrazioni da inserire nello zoo.

Un sincero applauso va ai creatori della Big Point, che fino a oggi grazie a questo broswer game di successo, sono riusciti a raccogliere 950.000 giocatori e puntano a raggiungere il milione!

Effettivamente Zoo Mumba ha tutti i numeri per far divertire a lungo questo gioco. Consigliato a chi ama gli animali e a chi ha pazienza per seguire seriamente un browser game impegnativo e ricco di missioni.

Luca Grassia

10 commenti su “Zoo Mumba: Aprite il vostro zoo e accudite tutti gli animali che riuscite ad esporre!”
  1. cristinica14 ha detto:

    chi vuol essere il mio amico

  2. patrizia ha detto:

    ciao sono patrizia amo questo gioco ma vorrei fare una nuova partita

  3. patrizia ha detto:

    ciao io sono patrizia e amo questo gioco peccato che non so come fare una nuova partita

  4. patrizia ha detto:

    io vorrei diventarlo molto

  5. patrizia ha detto:

    cristinica 14

  6. alessandro ha detto:

    ciao a tutti.vorrei fare una domanda cm si fa ad acquistare oro

  7. martina ha detto:

    aggiungimi.. imieimondi..

  8. Phoenix.sun ha detto:

    anche a me piace questo gioco, lo amo!!!

  9. elena ha detto:

    bll stra bll

  10. elena salvian ha detto:

    ma cm si fa a farti amico???


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009