Recensione di Fifa 09

Di

fifa09.pngEra attesissimo, ed è arrivato. Quest’anno Fifa 09 si preannunciava davvero perfetto, e in molti hanno pensato che avrebbe vinto il duello con il rivale Konami Pes. Possiamo confermarvi che è un gioco davvero fantastico. Le migliorie apportate sono numerosissime, dalla grafica alla giocabilità passando per modalità online ed off. La grafica appunto ha raggiunto livelli davvero realistici, soprattutto grazie alle animazioni, contrasti, colpi di testa, passaggi in tutte le salse, vi sembrerà di guardare una partita in tv. La giocabilità è più intuitiva, il gioco risponde molto velocemente ai comandi, così saranno possibili azioni di prima, passaggi e tiri al volo. Le modalità sono tantissime come sempre, molti campionati (ma con la mancanza di alcune licenze), e poi l’innovativa modalità Professionisti, che vi darà la possibilità di interpretare un calciatore e guidare solo lui attraverso 4 stagioni, utilizzando tra l’altro una visuale speciale. Proprio su questa linea si muove anche la novità più interessante del gioco online, in cui potrete appunto guidare un calciatore, e la stessa cosa potranno fare altre 19 persone in una partita, dando vita a memorabili sfide 10 contro 10. Questo nuovo Fifa è davvero qualità e quantità, i difettucci ci sono, ma se a lungo andare non ne compaiono altri questo titolo è fortemente candidato ad essere il gioco di calcio dell’anno.

3 commenti su “Recensione di Fifa 09”
  1. nicoletta ha detto:

    Amate il calcio, soprattutto quello giocato… davanti il computer? Allora non potrete fare a meno di Fifa 09 il nuovo videogioco che inizierà la stagione a partire dal prossimo mese.

    Il gioco non è soltanto graficamente ineccepibile, stessa cosa dicasi per il suono del videogioco che difficilmente è possibile distinguerlo da una partita reale, ma caratteristica di Fifa 09 è quella di poter disporre direttamente di una squadra di calcio che ci saremo scelti in base alla conoscenza che di quella squadra avremo nella realtà e, come nella realtà, i giocatori manterranno gli stessi nomi di quelli veri, come veri sembrano dalla grafica le fattezze dei personaggi riportati a quelli reali in maniera quasi impeccabile

    Dunque, sembra davvero la vostra squadra del cuore, al punto che, le varie formazioni attuano modelli di gioco molto prossimi da quelli cui traggono ispirazione… insomma, più vero di così…. chissà che non sarà possibile persino influire sull’arbitro, a questo punto si, che il gioco sembrerebbe davvero a quello reale!

    Giuliano M

  2. Marco ha detto:

    Su Ps2 niente da fare, il gladiatore rimane Pes, bellissimo da vedere Fifa 2009, ma non ha la sensazione di compattezza di Pes.
    Riprovaci ancora EA, la sfida è aperta sulle next-gen

  3. SOSO ha detto:

    k2


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009