Forse Sony sta lavorando alla PS4

Di , scritto il 09 Luglio 2010

La console PS3 non ha avuto vita facile all’inizio, ma ora le vendite sono più che soddisfacenti. Comunque, quelli di Sony non stanno con le mani in mano e – con molta probabilità – stanno già pensando alla PlayStation 4.

Lo ha confermato il capo dei Sony World Wide Studios, Shuhei Yoshida, pur rimanendo sul vago. Resta il dubbio che il nuovo hardware a cui ha fatto accenno sia invece la console PSP 2, che potrebbe essere mostrata al pubblico durante il prossimo Tokyo Game Show di settembre 2010.

Ma secondo altri rumor si tratterebbe invece di PlayStation 4, la piattaforma che andrebbe a sostituire la PS3 nel giro di quattro anni.
Come sarà sviluppata la nuova console? Le voci parlano di un processore CELL, con frequenze di funzionamento maggiori e forse ben due CPU sulla stessa scheda madre, con una RAM più potente e un nuovo chip grafico, probabilmente sempre di marchio Nvidia.

Per ora dobbiamo accontentarci di poche informazioni. Ci vorrà ancora qualche annetto per completare lo sviluppo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009