Lost Planet 2: lo aspettiamo con trepidazione

Di

Lost Planet 2Dall’uscita del primo capitolo di Lost Planet sono passati due anni, e il 2009 sembra proprio essere l’anno in cui potremo goderci il seguito.

Il primo episodio ci aveva affascinato grazie alla sua grafica straordinaria e con la sua giocabilità sempre intrigante. Lost Planet 2 probabilmente sarà molto, molto di più.

La squadra sarà composta da quattro persone, in modalità giocatore singolo. Gli altri tre partecipanti saranno guidati da un’intelligenza artificiale molto sviluppata. Infatti i nostri compagni non si limiteranno a sparare al nemico, ma cercheranno in tutti i modi di muoversi ed escogitare tecniche militari molto efficaci al fine di eliminarlo riportando il minor numero possibile di danni.

Nel gioco, che è diviso in sei parti, la telecamera sarà più vicina al giocatore: questo comporterà un’immedesimazione migliore. Inoltre avremo a disposizione il triplo delle armi presenti nel primo capitolo.

Il personaggio di cui vestiremo i panni potrà essere attrezzato a nostro piacimento, potremo quindi sceglierne il sesso, le parti dell’armatura e molto altro. Per avere a nostra disposizione le armi e le attrezzature migliori dovremo obbligatoriamente migliorare il nostro livello. L’aspetto e le apparecchiature scelte non influenzeranno assolutamente il gioco e le sue abilità.

La modalità multi-giocatore avrà la possibilità di accogliere fino a 16 player. Le mappe sono tantissime e anche scaricabili.

Il gioco sarà compatibile con Xbox360 anche se il primo demo rilasciato era in formato PC. Questo lascia intendere che ci saranno altre console con cui giocare a Lost Planet 2. Forse anche PlayStation 3.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009