InSomnia ci riprova

Di

InSomnia_MONOState sviluppando il vostro gioco e ci credete molto, è un RPG con ambientazioni dieselpunk e dopo qualche mese di lavoro passate alla fase Kickstarter per raccogliere i fondi necessari a completare, solo che le cose non vanno bene come vi eravate augurati: come reagire?

I dev di MONO, la compagnia dietro InSomnia, hanno pensato bene di ignorare il responso del pubblico, parlare di qualche generica difficoltà di comunicazione (ai giocatori sarebbe arrivato il messaggio che InSomnia è più un MMO che un RPG, ecco perché non hanno offerto fondi all’iniziativa) e partire con una nuova campagna Kickstarter.

Cercare di raccogliere fondi non è così semplice come sembra. Vero, ci sono tanti sviluppatori che hanno azzeccato campagne molto brillanti e sono finiti con il raccogliere molte volte la cifra richiesta, ma questo spesso accade perché si sa come comunicare e vendere bene il proprio prodotto.

E a guardare il nuovo trailer di InSomnia sembra che quelli di MONO non sappiano imparare molto dagli errori, saranno sicuramente in gamba a programmare ma non altrettanto a comunicare: la trama iniziale è molto vaga e lascia con parecchi punti di domanda mentre il filmato è inefficace e anche francamente noioso.

InSomnia vi vede vestire i panni di Noman, un personaggio che si sveglia dal suo sono criogenico in una enorme base spaziale che sta compiendo un lungo, lunghissimo viaggio verso un pianeta nel quale l’umanità potrebbe avere una nuova speranza di vita. Durante il viaggio dovrete esplorare e combattere dentro la stazione per cercare di capire cosa sia accaduto di sbagliato e rimettere le cose a posto.

Il filmato purtroppo è mediocre, ha una musica poco originale che ottunde l’impatto delle scene e sopra ogni altra cosa illustra delle meccaniche di combattimento che non convincono per nulla: nel caso sia qualcosa di definitivo allora ci sono parecchi problemi, nel caso ci stiano ancora lavorando allora forse era meglio aspettare ancora un po’ prima di diffondere il video.

A ogni modo InSomnia potrebbe piacere molto agli amanti di queste atmosfere e ambientazioni, eccovi il trailer e il link al sito ufficiale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009