Trickey: mini-tastiera USB per giocare in libertà

Di

Trickey mini-tastiera USB per giocare in libertàTrickey è il nome di una mini-tastiera componibile con connessione USB che può consentire molti utilizzi volti a semplificare la vita degli utenti, incluso quello di giocare in libertà con i quattro tasti di direzione tipici di molti videogiochi: alto, basso, destra sinistra.

La meraviglia di questo hardware è la possibilità di personalizzare il layout della tastiera da zero – e non adattando quella già esistente in base ai propri bisogni. Riducendo al massimo le misure della tastiera che davvero serve ai propri fini, si può lavorare con rapidità e comodità. A parte l’utilità per i videogiochi, si può anche creare una minitastiera finalizzata all’elaborazione di testi, con appositi tasti per copiare, incollare, tagliare. Per farlo, occorre inserire i tasti di cui si ha bisogno nella posizione più adatta e poi personalizzarne la funzione mediante il software (se si vuole, si può stampare la letterina da inserire all’intesto del tasto trasparente). E’ addirittura possibile creare combinazioni di tasti, ad esempio, un tasto “Undo”, che con un solo tocco sostituisce quello che di solito è il comando Ctlr+Z.

Per il momento Tricky è un progetto in cerca di finanziatori, lo trovate su Kickstarter. Se la cifra necessaria sarà raggiunta, la tastierina sarà commercializzata a un prezzo di 130 dollari e includerà sei tastiere più una di scorta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009