Sedia DX Racer: scopri le caratteristiche di questa seduta da gaming professionale

Di , scritto il 08 Ottobre 2020
 sedia DX Racer

Come tutti gli appassionati di videogiochi sanno bene, non è necessario essere dei grandi campioni per trascorrere ore e ore di fronte al monitor: spesso, non appena si riesce ad ottenere un videogioco nuovo e avvincente, le ore di gioco si moltiplicano in maniera esponenziale e si trasformano in una vera avventura.

Inoltre, oggi i videogames costituiscono un’attività multipla, sicuramente ludica e di intrattenimento, ma anche professionale e sportiva, che permette di sfidare in competizione sia gli amici reali che virtuali, di scrivere recensioni, di realizzare filmati e test da proporre in internet e così via.

Per molti il videogames si è trasformato addirittura in una professione: i produttori di giochi elettronici e dispositivi digitali organizzano e sponsorizzano spesso le gare internazionali in cui i grandi campioni si incontrano, sia pure virtualmente, al pari dei protagonisti di qualsiasi altro sport.

Proprio in relazione al grande numero di ore che un appassionato o un professionista passa di fronte al monitor, diventa necessario scegliere una seduta da gaming ideale, per evitare di incorrere in fastidiosi problemi di cervicale o di schiena, e di rendere l’esperienza del gioco poco piacevole.

Che cosa è la sedia DX Racer e perché sceglierla

La sedia DX Racer è una seduta ideale sia per il gioco che per il lavoro di ufficio, progettata con la massima cura e attenzione ad ogni dettaglio, che ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in merito al design e alle caratteristiche di ergonomia e comodità.

La sedia è dotata di braccioli regolabili con la massima precisione, schienale reclinabile, cuscino lombare, poggiatesta e di una base con cinque ruote che garantisce la massima stabilità. Il carico sopportato arriva fino a 150 Kg, senza perdere mai le caratteristiche di comfort e di ergonomia.

Un elemento a favore di questa sedia è anche il design, dalle linee piuttosto classiche e simili ad una poltrona da ufficio, valorizzate da un rivestimento realizzato in fantasie semplici ma raffinate.

Insomma, si tratta di un elemento d’arredo versatile e molto utile in diversi contesti, non solo il gioco e le competizioni online, come abbiamo detto, ma anche il lavoro di ufficio, perfetta per chi trascorre molte ore alla scrivania e desidera una postazione confortevole, che permetta di concedersi qualche pausa rilassante.

Un complemento di arredo adatto in qualsiasi ambiente

Il look delle sedie DX Racer ricorda i sedili dei veicoli da corsa, la possibilità di inclinare notevolmente lo schienale trasforma queste sedute in un comodo lettino improvvisato, perfetto quindi per chi deve passare la notte in ufficio per terminare un lavoro importante o ama trascorrere lunghe serate impegnato nei giochi online più difficili e avvincenti. Il design sportivo e moderno ma comunque elegante le rende adatte in qualsiasi tipo di ambiente, dall’ufficio prestigioso, allo studio personale allestito in casa, alla postazione di gioco di un professionista, alla camera di un giovane o perfino al soggiorno di casa. La sedia è acquistabile online, è piuttosto facile da montare e garantisce stabilità, resistenza all’uso e soprattutto comfort e praticità.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009