Bellissimi giochi per iPhone

Di

I grandi classici per iPhone sono sicuramente Angry Birds e i suoi spinoff, e i titoli di origine arcade Tetris, Centipede, Pac-Man e Golden Axe rivisitati in chiave moderna. Ma noi ve ne suggeriamo altri di generi diversi, che hanno incontrato un grande successo di pubblico:

* Doodle Jump è un casual game che fa passare il gamer per una serie infinita di piattaforme: bisogna evitare i nemici e raccogliere i power-up lungo il cammino. Sulla stessa linea, Robot Unicorn Attack è una frenetica corsa in cui bisogna guidare un unicorno psichedelico attraverso una serie di ostacoli.

* Per gli amanti dei rompicapo, Bejeweled Blitz è una versione mobile del noto browsergame e di questo conserva il ritmo forsennato nel tentare di far sparire più gemme possibile in 60 secondi. Leggermente più lento il ritmo di Cut the Rope: Experiments: 150 livelli in cui bisogna tentare di capire quali corde devono essere tagliata (e in quale ordine) per far cadere una caramella dritta nella bocca di Om Nom.

* Tra i migliori giochi di azione c’è l’adrenergico Rage HD, uno sparatutto in prima persona che pone il giocatore dietro il grilletto in un’ambientazione post-apocalittica con dei mutanti affamati che si aggirano a ogni angolo. Se siete più propensi a un combattimento corpo a corpo, potrebbe piacervi Real Steel: HD, dove i robot combattono senza esclusione di colpi.

* La grafica migliore – quella che sfrutta al meglio il display Retina – la troverete nel gioco di ruolo Horn, in cui il giocatore diventa un eroe deciso a soccorrere il suo popolo da una maledizione sotto cui è finito.

* Se invece vi piace il genere “Space Invaders”, potete divertirvi a combattere il male intergalattico con la serie N.O.V.A. – Near Orbit Vanguard Alliance già arrivata al terzo capitolo. In questo gioco si segue il protagonista Kal Wardin nella sua lotta per impedire che una misteriosa razza aliena distrugga l’umanità. Il gioco offre una grafica stupefacente, una trama epica e una modalità multiplayer in tempo reale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009