Pronti per la open beta di Transformers Universe?

Di

transformers_onlineTenendo conto dell’enorme successo della franchise Transformers, è in effetti sorprendente che facendo i conti non siano usciti più videogame ispirati a questi film, ed è una lacuna che verrà parzialmente colmata da Transformers Universe, attualmente in fase open beta.

Chi già conosce anche solo vagamente i film potrà immaginare buona parte degli aspetti del gameplay: squadre di 4 robot contro altri 4 con i soliti mod fra i quali ovviamente i classici deathmatch e capture and hold, con un forte accento sull’aspetto tattico di questi scontri e, ci mancherebbe, grande attenzione per il punto di forza di questi personaggio, ovvero la trasformazione da guerriero a veicolo.

Vi capiterà molto spesso di subire colpi violenti che danneggeranno la struttura del vostro robot e manderanno in sovraccarico e surriscaldamento il sistema: in quel momento sarà utilissimo trasformarsi in veicolo per riuscire ad allontanarsi dalla battaglia velocemente e ripristinare le condizioni ideali, così come la velocità potrà esservi utile per raggiungere un compagno in pericolo.

Avrete, fra le altre opzioni, possibilità di scelta nello schierarvi fra Autobots e Decepticons e un vasto gruppo (maggiore della media di questo tipo di giochi) di personaggi da selezionare per entrare nell’arena.

Ecco quindi che per Transformers Online (e altri titoli simili) comincia già a spuntare la definizione MOTA, con quella t maiuscola che significa “tactical”, a differenza dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).
Come detto, il gioco è in open beta già da qualche giorno (e ha già superato quota 500.000 giocatori) e iscrivendovi presso il sito ufficiale potrete quindi sperimentare in maniera totalmente gratuita le potenzialità di Transformers Online.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009