Slither.io: divertente gioco multiplayer gratuito simile a Snake

Di

SlitherIn inglese “slither” è il verbo che indica il guizzo, il movimento trisciante veloce dei serpenti.

E infatti il nuovissimo gioco Slither.io da qualche giorno pubblicato su app stores e portali di giochi online, è proprio incentrato su questo: si tratta di un divertente multiplayer di abilità. (vuoi fare subito una partita? Trovi il gioco su Poki.it!).

In esso il gamer si trasforma in un serpentello nero (oppure con un altro colore della pelle, se si preferisce) che, strisciando di soppiatto rincorre le sfere incandescenti che compaiono sullo schermo per cercare di mangiarle, diventando così progressivamente sempre più lungo e più ciccione – e in questo modo anche più potente.

Il meccanismo di movimento non è affatto difficile: è sufficiente puntare il mouse nella direzione corretta.

Tutto questo sempre evitando di andare a sbattere contro i numerosi altri grossi serpenti degli avversari che si muovono sinuosamente tra le celle di quello che assomiglia tanto a un film bollearia.

Niente booster? Sì, ce ne sono: quando si è raggiunta una certa lunghezza si può sfruttare l’aumento di velocità ottenuto tenendo premuto il tasto del mouse diventando (almeno temporaneamente) invincibili.

Un gioco appassionante e divertente anche per quei giocatori ormai con qualche annetto di troppo che in gioventù, con i primi cellulari Nokia, giocavano a Snake.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009