Disney Epic Mickey: La Leggendaria sfida di Topolino: il topo Disney in una nuova avventura!

Di , scritto il 07 Dicembre 2010

screenshoot gameFinalmente è atterrato su Wii un gioco che tutti stavamo aspettando: stiamo parlando di Disney Epic Mickey: la leggendaria sfida di Topolino! Nei giorni scorsi, il topo targato Disney aveva stupito il mondo mediante vari trailer molto promettenti. Tutto è stato mantenuto è la soddisfazione a prodotto finito è ben più alta di quanto ci si aspettasse.

Si tratta di un platform di azione e avventura nel quale i mondi si svolgono su un universo che comprende carta e pennello. Sarete voi con il vostro controller Wii a disegnare i paesaggi.

La storia: una notte Topolino entra nel laboratorio Yen Sid e trova il pennello magico; nel provare i suoi poteri, finisce per creare un mondo parallelo che nonostante i ripetuti sforzi del nostro eroe, non riuscirà a distruggere. Così viene rapito e finisce nel mondo di Wasteland dove ha inizio la sua avventura, e anche la nostra. Non vi sveleremo tutto, vi lasciamo il piacere di scoprire cosa accadrà per mano vostra, però vi annunciamo un intreccio simile a Kingdom Hearts.grafica retrò

Il gioco presenta anche sezioni da gioco di ruolo e il gameplay ricorda molto quello di Spiderman: Web of Shadow, con le diverse alleanze, i power up e le missioni secondarie. L’arma principale del gioco è il pennello, che mediante l’utilizzo di vernice e diluente permette di creare o cancellare percorsi. State attenti, però, perché il liquido ha una durata limitata nel tempo e questa è stata una vera mossa strategica di gioco: i giocatori si trovano a dover decidere a quale missione dedicare la propria attenzione. Però nel corso del gioco troverete anche ricariche e power up per il pennello.

filmatoTopolino attraversa nel corso del gioco anche ambientazioni 2D a scorrimento, basate sui suoi primissimi cartoni, quelli più classici. Oltre agli ambienti vi troverete anche altri personaggi Disney molto conosciuti come Pippo, tutti rivisitati tornati “giovani” grazie ad una look retrò. Anche il motore grafico è stato rivisitato per permettere di visualizzare “l’elasticità” tipica dei classici cartoni animati. Disney, Epic Mickey ha quindi quel bel sapore di vintage, che è andato perduto con l’evoluzione dei cartoni.

Sono già in produzione una serie a fumetti sul titolo che fungerà da sequel al gioco e un cofanetto special edition. Se possedete una console Wii afferrate il vostro controller e iniziate a pitturare: con questo gioco di fine anno il divertimento è assicurato!

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009