Monopoly Sudoku: l’ultimo interessante titolo di Marmalade Game Studio

Di , scritto il 07 Ottobre 2020

Chi non conosce Monopoly? Si tratta di uno dei giochi da tavolo più famosi di tutti i tempi, anche se forse meno apprezzato di qualche decennio fa. Ma agli sviluppatori di Marmalade Game Studio, che qualche anno fa ha lanciato da alcuni anni gli adattamenti digitali dei giochi da tavolo di Hasbro, è venuta un’idea geniale per sfruttare il marchio continuando a offrire esperienze diverse a giocatori di tutte le età: si chiama Monopoly Sudoku, e ha un costo di 3,99 dollari.

Nonostante il titolo non c’è niente del Monopoli che conosciamo. E’ soltanto Mr MONOPOLY che invita il giocatore a sfidare amici, familiari e avversari lontani in un’esperienza di Sudoku multiplayer nel quale l’obiettivo è avere, appunto il “monopolio”. Ci sono schemi per neofiti e giocatori esperti, nonché infinite occasioni per usare logica e intelligenza, ma anche per imparare i trucchi e le tecniche della scuola di Sudoku.

Partecipando ai campionati stagionali si può vedere il proprio nome comparire nella classifica e nalla Hall of Fame! Il gioco offre un sistema multiplayer online, ma è anche possibile giocare da soli senza connessione a Internet.

I fan del Sudoku apprezzano il titolo in quanto molto ben studiato, assai meglio di titoli analoghi disponibili per cellulari. Per i principianti assoluti del Sudoku c’è anche una utile modalità di apprendimento.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009