Grandi aspettative riguardo a GoldenEye 007 per Nintendo Wii

Di

Nel mese di novembre uscirà negli USA e in Europa il titolo GoldenEye 007, già prenotabile con larghissimo anticipo. Secondo voci ben informate il videogame è così ben studiato e curato che farà dimenticare tutti gli altri sparatutto per Wii usciti in passato.

Sviluppato da Eurocom e pubblicato da Activision, è un remake del videogioco per Nintendo 64 fortemente acclamato nel 1997 e ovviamente è basato sull’omonimo film del 1995 con protagonista l’agente James Bond. E’ in fase di sviluppo anche una versione per Nintendo DS, che sarà prodotta da n-Space.

Anche se nella pellicola cinematografica il ruolo di James Bond era ricoperto da Pierce Brosnan, nel videogame il protagonista ha le sembianze e la voce di Daniel Craig.

Il nuovo GoldenEye 007 sarà per molti versi un remake del vecchio titolo, ma con alcune notevoli differenze. Per esempio, i livelli sono stati modificati per riflettere le modifiche della trama e permettere l’utilizzo di tecniche più moderne negli sparatutto in prima persona, come ad esempio gli ambienti distruttibili e modalità multiplayer online.

Invece dell’orologio, i giocatori utilizzeranno dei telefoni cellulari per scannerizzare documenti, scattare foto e comunicare con l’MI6 – ovvero i servizi segreti inglesi. Il gioco permetterà inoltre l’utilizzo di vari diversi schemi di controllo: Wii Remote, Nunchuk, Wii Zapper, Classic Controller, Classic Controller Pro o il Nintendo GameCube controller. Potenzialmente, fino a quattro giocatori possono giocare simultaneamente in stili diversi.

Il gioco contemplerà poi l’utilizzo di 25 tipi di armi, totalmente conformi alle armi reali nelle funzionalità. Tra queste i modelli Walther P99, Walther WA 2000, Tokarev TT-33, FN P90, AK-47, Heckler & Koch G36C, SVD Dragunov e FN SCAR.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009