Plarium e giochi: un legame a doppio filo per i giochi di strategia

Di , scritto il 07 Gennaio 2016

Plarium-juegosIn questo momento il settore del gaming sta conoscendo un nuovo periodo d’oro, visto che sia sui social network, sia in generale nel web, l’argomento è davvero molto gettonato e ricercato. In particolare, parlando della Plarium andiamo a scoprire il settore legato a giochi di strategia, browser games e giochi MMO.  In cosa consiste esattamente questo tipo di ambiente? In tempi recenti l’industria di intrattenimento per giovani e per adulti si specializza oltremodo, realizzando un’ampia gamma di giochi dove non serve più avere un lettore dvd nel proprio computer. Questo comporta l’eliminazione di periferiche scomode e poco funzionali, visto che adesso possiamo giocare direttamente dal web e sul web.

Gli esperti di giochi devono restare sempre al passo e tenersi aggiornati se non vogliono perdere tutte le nuove uscite di case di produzione attente e specializzate sul prodotto come la Plarium. Questo fenomeno sta rapidamente creando consenso tra esperti e appassionati sparsi in tutto il mondo. Tra le aziende che operano andiamo a segnalare oggi Plarium giochi per browser.

I giochi che questa casa di produzione propone sono vari e tra i più richiesti e cliccati spicca sicuramente Sparta – war of empires, ambientato ai tempi di re Leonida e delle città stato greche. Un gioco di strategia avvincente che vi terrà inchiodati alle vostre poltrone. Per gli amanti dei giochi di guerra moderni o avveniristici ci sono poi Soldier Inc., un vero simulatore di battaglia dove bisogna costruire la propria base, formare un esercito e condurre battaglie; Total Domination, un avvincente parabola post-apocalittica molto contemporanea dove bisogna combattere per il controllo del mondo. Di genere invece più disimpegnato risultano Stormfall: age of war, Pirates: Tides of fortune e Nords: Heroes of the North. Qui si spazia dal fantasy delle lande innevate di Nords, al tema piratesco di Pirates, fino all’esoterismo di Stormfall, gioco di strategia dove magia, mitologia e combattimenti si mescolano sapientemente e diligentemente.

Si tratta di giochi realizzati in maniera professionale e che presentano una buona veste grafica e una cura del particolare davvero strepitosa. Non è un caso se la galleria di giochi Plarium sta creando consenso per chi si divide tra siti di gioco, forum e social. In particolare si segnala il gradimento di Sparta: War of empires e Stormfall: age of war, sia per le tematiche trattate che per come sono stati studiati e sviluppati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009