Le applicazioni che giocano d’azzardo

Di

Stanno letteralmente spopolando in rete sempre più applicazioni dedicate al gioco on line. Se siete appassionati di roulette e slot machine allora non avrete problemi a scaricare sul vostro smartphone Astraware Casino, che raccoglie ben undici giochi al suo interno!

Se invece siete dei dilettanti basta dare un’occhiata ad una buona guida on line di casinò e in breve tempo, magari seduti in metropolitana, o in sala d’attesa dal dentista, vi sentirete a Las Vegas, col brivido del rischio e la voglia di vincere. Basta avere un iPhone ad esempio per tentare virtualmente la fortuna con Slotmania, o se siete fanatici di Android ecco Poker Agenda, una nuovissima applicazione per essere sempre aggiornati sui tornei di poker!

Inutile dire che in tutto questo iPad e tablet non sono certo da meno, e il numero di applicazioni in progettazione per questo mercato è in continuo aumento. C’è da dire che se in molti casi è possibile giocare con i soldi veri e propri (con reali possibilità di vincerne quante di perderne!) la maggior parte delle applicazioni al momento presenti sono solo per puro divertimento! Questo perchè alla fine quando si parla di casinò e di poker si parla principalmente di giochi e di intrattenimento.

Lo sanno bene gli appassionati di blackjack, forse il più famoso nella schiera dei giochi offerti dai casinò. Quello che molti non sanno è che il blackjack ha origine nel diciassettesimo secolo tra Francia e Spagna, anche se all’epoca veniva chiamato “il Vingt et Un” (ventuno).

Un connubio vincente allora quello tra il vecchio e il nuovo! Un gioco antico, che dilettava i nonni dei nostri nonni, ora a portata di “polpastrello” grazie a Blackjack Free per iPhone, o Live Blackjack 21 Pro, per Android. In qualsiasi momento dal vostro dispositivo sarà possibile tentare la fortuna e giocare on line a Blackjack. E, per gli appassionati delle slot machine, noi scommettiamo che a breve progetteranno una piccola leva da applicare al nostro telefonino!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009