LEGO® Legacy: Heroes Unboxed – un RPG a turni per smartphone e tablet

Di , scritto il 06 Marzo 2020

LEGO® Legacy: Heroes Unboxed è nato dalla partnership tra Gameloft e il Gruppo LEGO ed è disponibile per le piattaforme Windows, Android e iOS – l’applicazione è gratuita con possibilità di acquisti in-app. Questa volta (ed è il primo caso nella storia) i celeberrimi mattoncini compaiono in un gioco di ruolo a turni.

L’utente potrà mettere insieme una collezione di oltre 50 minifigure e fare visita ai più famosi luoghi costruiti con LEGO, ad esempio LEGO City e LEGO Castle: sarà infatti possibile sbloccare le ricostruzioni digitali degli originali riprodotte fin nei minimi particolari e corredate dalla scatola originale e dal libretto di istruzioni. A quel punto potremo ricostruirle pian piano nel gioco, un pezzo dopo l’altro.

Il gamer è anche tenuto a mettere insieme con attenzione una sua squadra di personaggi, cercando di prestare attenzione alle possibili sinergie e tentando di trovare un equilibrio ottimale tra le varie abilità che ognuno di loro possiede. Nel corso dell’avventura esisterà la possibilità di reclutare nuovi membri per la propria squadra attingendo di più famosi personaggi LEGO che ben conosciamo, ad esempio lo stregone Majisto, il Capitan Barbarossa e il Chicken Suit Guy – che ovviamente si presenta indossando un costume da pollo.

Tutta l’avventura parte da una cittadina in rovina chiamata Piptown: il giocatore deve ricostruirla svolgendo varie missioni e utilizzando le sue migliori strategie in battaglie a turni. Dovrà formare le sue squadre come spiegato sopra e incorporare alcune delle suddette miniature LEGO che, insieme alle abilità di ciascuno, consentiranno ai personaggi di affrontare tutte le sfide che si presentano lungo il percorso. Si tratterà di esplorare le varie regioni ben note del mondo LEGO degli anni passati, unite alle versioni digitali LEGO di vari luoghi del mondo reale attuale.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009