Iubes: vuoi dei cubi intelligenti?

Di

IubesIl trailer dice già praticamente tutto: Iubes è un piccolo, accattivante god game con strategia in tempo reale ambientato in un mondo sferico, ma non sulla superficie interna bensì su quella interna.

C’è un ciclo giorno/notte che può essere accelerato o rallentato e voi disponete i vari edifici che verranno poi costruiti dai “cubi intelligenti” che avete a disposizione e che vedete aggirarsi nel filmato.

La parte manageriale è ridotta all’osso e questo dato può essere ritenuto positivo per alcuni mentre chi ama in particolar modo questo aspetto storcerà ovviamente il naso. I cubi son dotati di una discreta IA (appunto, intelligent cubes = i-cubes = Iubes) e si occuperanno di vari aspetti quotidiani di costruzione e manutenzione.

Siamo quindi dalle parti di un god game semplificato, con grafica che ci porta alla mente Minecraft e titoli simili, ma ecco il twist: di notte orde di cubi non-morti (non pensavo che avrei mai scritto un tale termine nella mia vita) si aggirano per la terra cava, minacciando di distruggere tutto quel che avete costruito. Dovrete quindi difendere i vostri edifici con l’aiuto degli onnipresenti cubetti…

L’altro gran lato positivo di Iubes? È gratis, lo potete scaricare senza pagare nulla o comprare per una modica cifra: il primo caso vi serve per testare un po’ il gioco e vedere se è di vostro gradimento, il secondo per avere la possibilità di giocare online, modalità nella quale è previsto anche lo “scontro” con altri giocatori, inteso come confronto di tattiche.

Il sito ufficiale di Iubes è piuttosto completo e divertente, ha anche una classifica dei migliori giocatori bella in vista e un counter che vi illustra il numero di cubetti che son morti (globalmente) nell’assolvimento delle loro funzioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009