Microsoft ha comprato il motore fisico Havok per i suoi sviluppatori di videogiochi

Di

HavokNon si conoscono i dettagli economici dell’operazione, ma è confermato che Microsoft ha acquisito il motore fisico Havok, quello a cui si deve l’incredibile realismo fisico presente negli oggetti e nelle persone di titoli di successo come Assassin’s Creed, Call of Duty, Gran Theft Auto, Halo e Uncharted. Havok è un’azienda irlandese fino a ieri proprietà di Intel che a sua volta l’ha acquisita nel. L’obiettivo di Microsoft è dare agli sviluppatori “gli strumenti necessari a liberare al massimo la loro creatività”. Prosegue così il comunicato del colosso di Redmond: “Riteniamo Havok una fantastica incorporazione agli strumenti di sviluppo esistenti in Microsoft, tra i quali DirectX12, Visual Studio e Microsoft Azure”.

Havok si fa carico dello sviluppo oppure della collaborazione con altri sviluppatori per mettere a punto prodotti di software 3D che includono oltre al già citato motore fisico anche altri componenti come la generazione di esplosioni e distruzioni dentro gli scenari. Si servono delle sue tecnologie altri grandi nomi del settore come Ubisoft, Nintendo, EA e Sony.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009