Nintendo Switch Pro: come sarà (forse) la rivale di PS5

Di , scritto il 05 Luglio 2021
Nintendo Switch Pro

È fortemente attesa da tutti la nuova Nintendo Switch Pro, di cui però non si hanno ancora dettagli specifici. Con Switch Nintendo ha deciso di innovare il mercato con una console ibrida. A differenza dei precursori, questo modello sarà sia portatile che fisso, con la possibilità di alternare le due modalità.

Nintendo non ha ancora ufficializzato l’uscita del nuovo dispositivo, ma si sospetta che il nome sarà quello citato, oppure New Nintendo Switch. Tra le caratteristiche tecniche la console sarà dotata di uno schermo OLED a 720 pixel di risoluzione, con un display della grandezza di 7 pollici. La qualità del video si avvicinerà al 4K e quindi sarà di altissimo livello.

La novità maggiore riguarderebbe il chip. Se finora era stato adottato Tegra X1, Nintendo Switch Pro sarà dotata del nuovo Tegra Orin, realizzato sempre da Nvidia, che supporterà la tecnologia DLSS, Deep Learning Super Sampling, per aumentare le prestazioni grafiche. In particolare, viene migliorata parecchio la nitidezza dei singoli frame di gioco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009