Capitan America: Super Soldier, dal fumetto al game

Di

Nato come personaggio dei fumetti Marvel, Capitan America sarà anche sulle nostre console a partire dal 15 luglio. Questo grazie all’attesissimo videogame prodotto da SEGA intitolato Capitan America: Super Soldier. La storia si basa su un’avventura in terza persona ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale dove il nostro eroe affronterà il Teschio Nero e Hydra, il male supremo, brandendo il leggendario scudo per abbattere i nemici a distanza, interagire con l’ambiente circostante e respingere i proiettili verso i nemici.

Il leggendario eroe dei fumetti, creato dalla celebre collaborazione tra Joe Simon e Jack Kirby, è comparso in più di 200 milioni di albi venduti in 75 paesi. Cap, questo il suo nomignolo, è inoltre un membro di spicco dei Vendicatori insieme a icone fumettistiche come Hulk, Iron Man e Thor.

Per chi non conosce il fumetto, esso racconta della storia di Steve Rogers, ragazzo americano rimasto orfano in tenera età, il quale, durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale, cerca di arruolarsi per servire il proprio paese in guerra e combattere il Terzo Reich. Però, a causa di condizioni fisiche non perfette, le sue aspirazioni vengono deluse. In suo aiuto arriva un generale americano che lo invita a partecipare a un esperimento Top-Secret governativo, chiamato Operation: Rebirth. Rogers viene così trasformato, tramite una serie di iniezioni di “Siero del Super-soldato”, in un soldato incredibilmente forte, agile e risoluto. Divenuto una macchina dell’esercito perfetta per uccidere, Captain America sarà utilizzato per contrastare Red Skull, capo delle operazioni terroriste tedesche.

Captain America: Super Soldier rappresenta per Cap la prima avventura videoludica in solitaria, che sarà disponibile per XBox 360, Playstation 3, Nintendo Ds e Nintendo Wii.

Ecco a voi il trailer del videogame:

Mikhri Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009