Bitmoji Paint, per divertirsi a creare pixel art su Snapchat

Di

Qualche tempo fa la piattaforma Snapchat (l’applicazione multimediale per smartphone e tablet che permette agli utenti della propria rete di inviare messaggi di testo, foto e video visualizzabili soltanto per 24 ore) ha lanciato un nuovo gioco online all’insegna della creatività. Si chiama Bitmoji Paint ed è concepito con l’intento di abbinare gli avatar (personalizzabili mediante l’app) e la pittura.

Il funzionamento del giochino è semplice: bisogna posizionare i giocatori su una grande griglia pixelata consentendo loro di dipingere i quadratini come se si trattasse di una tela condivisa. Quando poi si riduce lo zoom si ottiene la pixel art. Quando si inizia a giocare si notano delle isole fluttuanti nello spazio: rappresentano i vari server a cui ci si può unire insieme centinaia di altri colleghi-giocatori.

Bitmoji Paint offre tre modalità di gioco: muovi, dipingi e mappa. È anche possibile interagire con altri giocatori in tutto il mondo utilizzando le emote di serie. Nel menu di gioco si trova anche una chat vocale che permette parlare con gli amici mentre si disegna. Le piccole opere d’arte vengono salvate a futura memoria per consentire ad altri utenti di continuare il lavorare sui disegni iniziati.

Con Bitmoji Paint si possono anche creare messaggi divertenti e paesaggi giganti da usare per i propri post su Snapchat.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009