I giochi da casinò più famosi in Italia

Di

I giochi da casinò in Italia sono ormai una realtà consolidata. Infatti sono ormai alcuni anni che la roulette online e tutti gli altri giochi tipici dei casinò hanno avuto il via libera dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Nonostante la loro breve vita, i casinò online hanno immediatamente fatto breccia nel cuore degli italiani, tanto che l’industria del gambling ha già visto una crescita esponenziale. Ma quali sono i giochi da casinò più famosi in Italia?

La roulette online

Viene ritenuta, e a ragione, la regina dei giochi da casinò, sia live che online. Il suo funzionamento molto semplice, unito al fascino del tappeto verde e della ruota che gira, ne hanno fatto sin da subito un punto fermo dei casinò in Italia e nel mondo. Non a caso non esiste un casinò, degno di essere chiamato tale, che non offra almeno tre o quattro varianti di roulette online.

In Italia, le varianti della roulette online sono tipicamente tre: la roulette francese, la roulette europea e la roulette americana. Le differenze tra questi tre giochi sono minime, ma sono proprio i particolari a rendere ciascuna variante meritevole di essere provata almeno una volta. Molto apprezzata è anche la roulette online multigiocatore, che permette di condividere l’esperienza di gioco con altri utenti.

Blackjack e videopoker

Ma la roulette online non è l’unico gioco che in Italia ha incontrato il favore del grande pubblico. Anche blackjack e videopoker vanno per la maggiore. Dalla loro hanno il vantaggio che, rispetto alla roulette online, di varianti ne esistono davvero a bizzeffe. Perciò è semplice, per ciascun appassionato, trovare una versione di blackjack o videopoker che si adatti alle proprie esigenze di gioco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009