Fifa 13 supera 4,5 milioni di copie vendute: è febbre di calcio!

Di , scritto il 04 Ottobre 2012

Le cifre che abbiamo tutti sotto gli occhi sono impressionanti: Fifa 13 ha superato, in soli cinque giorni di vendita, quota 4.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo e un semplice confronto con lo stesso periodo per quanto riguarda Fifa 12 ci parla di un aumento di ben 1,3 milioni di copie.

Particolarmente significative le vendite per quel che riguarda il tempio del calcio, ovvero il Regno Unito: nelle prime 48 ore di presenza nei negozi la nuova creatura di Electronic Arts ha venduto 1.23 milioni di copie.
Si tratta quindi del migliore lancio di un videogame nel 2012 e del migliore lancio in assoluto nella storia dei giochi sportivi.

Insomma il calcio rimane saldamente in testa alla classifica dei giochi più amati e ogni nuova edizione di questo grande classico dell’industria videoludica riesce a conquistare i cuori (e i portafogli) dei fan.
Le nuove funzioni e caratteristiche implementate dagli sviluppatori in Fifa 13, di cui vi avevamo dato qualche accenno in un passato articolo devono aver convinto senza nessuno sforzo i giocatori, che oltre ai record che vi abbiamo già illustrato hanno subito cominciato a far sentire la loro presenza online, con un picco di attività durante il 30 settembre, che ha visto più di 800.000 “squadre” in campo simultaneamente!

Rimangono, come sempre quando si parla di titoli EA, alcune perplessità da parte di molti user e dobbiamo prepararci, come in pratica ogni anno da molto tempo, alla consueta “sfida” fra Fifa e PES, con legioni di “tifosi” di un titolo e dell’altro che dibattono continuamente sui forum riguardo le caratteristiche positive del loro titolo preferito e quelle negative del “nemico”.
E voi? Avete già provato Fifa 13? Preferite la serie EA o i vari titoli PES?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009