Alpha gratuita per Tiny Wizard

Di , scritto il 04 Agosto 2014

Tiny-WizardLo sviluppatore di Tiny Wizard è il primo a non darci troppe illusioni sulle nostre possibilità di vittoria. Leggiamo come Kebabskal definisce il suo piccolo ma divertente e frenetico giochino:

A small, fast paced, procedural death labyrinth with combat focus.
Features mayhem, procedural dungeon layouts, fun spells, nasty foes and perma death.

Ah, l’ennesimo rogue-like, direte voi. Forse, può essere, ma Tiny Wizard offre comunque qualche spunto interessante che potrebbe spingervi a provare la demo gratuita.
Il principale dato positivo è l’estrema difficoltà: il vostro mago, per quanto bene armato, rischierà in ogni singola stanza del dungeon, non sono ammessi errori o distrazioni.

Partirete armati di un solo bastone magico e qualche incantesimo ma, come di consueto in questo genere di videogiochi, troverete armi e vari tipi di equipaggiamento sui cadaveri dei vostri nemici, senza contare le varie monete d’oro dei bottini, che vi permetteranno di andare spesso a far compere ai negozi magici.

Ma tutta l’armatura del mondo non vi salverà dal meccanismo del perma death se non vi impegnerete sul serio. I comandi sono molto semplici (WASD per muoversi, il mouse serve a mirare, potete selezionare gli incantesimi con i tasti da 0 a 9) e vi converrà stare sempre in movimento.

Tiny Wizard è stato realizzato in Unity e lo sviluppatore, al posto del solito filmato di presentazione, ha realizzato una immagine GIF che dura quanto un trailer, vedere per credere.

Ora Kebabskal ha bisogno dell’aiuto di qualche tester che provi la demo e gli dica poi quali sono i punti che andrebbero cambiati. Si tratta del classico gioco avvincente che non vi impegna però per ore e ore e che potrete prendere e abbandonare quando vi pare, l’ideale per il periodo estivo fra una gita al mare e una in montagna.

Qui il link al download gratuito di Tiny Wizard, buon divertimento!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009