Perdete la testa per FranknJohn!

Di

FranknJohn_roguelikeI roguelike devono essere difficili.
Quasi impossibili. E tutta la vostra bravura e pazienza devono concentrarsi su quel “quasi” e permettervi di avere successo.
Non so voi, ma a me capita spesso di accettare certa semplicità e facilità in altri generi, ma un roguelike facile non mi attira per nulla.

FranknJohn di sicuro non è facile, e questo è già un ottimo punto a favore.
Ha anche una gran grafica e questo è un altro aspetto ben positivo, visto che molti roguelike si concentrano fin troppo sul gameplay e poi offrono una estetica mediocre.
E ha una gran bella idea di base che si riflette anche sulle meccaniche di gioco. Vedete, FranknJohn è il protagonista ed è il risultato di un esperimento andato molto male: un mad doctor ha innestato la testa di Frank sul corpo di John ma non deve aver lavorato come si deve, visto che la testa tende a scollarsi e serve una catena per fissarla al suo posto.

FranknJohn si “sveglia” in questa enorme casa-castello, piena di mostri da film dell’orrore, e dovrà vagare di livello in livello per scoprire cosa è accaduto.
Ma come combattere con efficacia le orde di creature?
Tranquilli, avete a vostra disposizione una serie di armi micidiali che trasformano la vostra principale debolezza in un punto di forza.

Potrete infatti indossare vari Skull Cap che son dotati ognuno di poteri ben diversi, impiegandoli poi come arma attraverso la catena che collega la testa al corpo, insomma, andrete in giro facendo roteare la vostra testa e lanciandola contro i nemici. Vedere il filmato per credere.

Gli sviluppatori di bitSmith Games, una società di Dublino, hanno cominciato a raccogliere fondi su Kickstarter e permettono anche di provare una beta di FranknJohn, eccovi il video di presentazione che vi farà perdere la testa…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009