Fortnite si può giocare (gratis) anche su iPhone e iPad

Di , scritto il 04 Aprile 2018

Fortnite è un titolo uscito nel 2017 e che ha riscosso grande successo. Questo videogioco di sopravvivenza cooperativo sandbox sviluppato dalla Epic Games e People Can Fly – inizialmente pubblicato come titolo ad accesso anticipato a pagamento per iOS, Microsoft Windows, macOS, Playstation 4 e Xbox One a metà del 2017 – dovrebbe offrire una piena pubblicazione gratuita entro la fine di quest’anno. Per il momento è disponibile sull’App Store a questa pagina.

Per chi non lo conoscesse, il gioco è ambientato nella Terra contemporanea, dove l’improvvisa apparizione di una tempesta mondiale fa scomparire il 98% della popolazione e le creature simili a zombie attaccano le altre. Considerato da Epic come incrocio tra Minecraft e Left 4 Dead, Fortnite ha fino a quattro giocatori che cooperano in varie missioni su mappe generate a caso per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi difensivi che hanno lo scopo di aiutare a combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e costruire armi e trappole per ingaggiare il combattimento con le ondate di queste creature che tentano di distruggere gli obiettivi.

Il gioco piacerà molto agli appassionati della grafica da fumetto. I possessori di smartphone e tablet Android dovranno pazientare ancora un po’ per avere la loro versione gratuita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009