Il Bingo è un gioco più giovane che mai!

Di

Sisal Bingo
A volte si fa l’errore di considerare una moda morta e sepolta, mentre quello è proprio il momento in cui torna in auge e miete ancora più successi che in passato. E’ il caso del Bingo, il popolare gioco di origine anglosassone assai simile alla tombola nostrana che da dieci anni a questa parte è stato adottato con grande affetto anche da noi italiani.

E se fino a ieri le sale Bingo erano molto popolate soprattutto da uomini e donne di una certa età, oggi, con la possibilità di giocare via Internet sono piuttosto i giovani a divertirsi giocando al bingo online.

simone rugiatiTra i vari siti e portali specializzati che potete trovare solo digitando la parolina magica nel box di un motore di ricerca, brilla sicuramente Sisal Bingo, sul quale si trova non solo il divertimento appassionante del gioco in sé, ma anche una serie di extra offerti da Sisal: promozioni, offerte e bonus, validi sia per i nuovi iscritti sia per chi gli aficionados del gioco.

Anche noi abbiamo visitato il sito, lo abbiamo trovato dinamico, divertente, studiato appositamente per i giovani. Ragazzi e ragazze si trovano infatti insieme a giocare partite di bingo ai tavoli virtuali.

E hanno la possibilità di fare ogni tanto una pausa in cui interagiscono tra di loro o con alcuni personaggi da loro molto amati: sono infatti state ingaggiate delle celebrities della tv che si avvicendano nella partecipazione e nell’interazione diretta con loro mediante l’apposita chat della community in appuntamenti prestabiliti da un apposito calendario.

Per esempio, per discutere di cucina e gastronomia ci sarà l’affascinante e spigliato Simone Rugiati, noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione a vari programmi di cucina, sulle reti RAI, su SKY e su LA7 autore di vari libri di cucina. Come si dice sul sito, è “uno chef tutto pepe”, che piace moltissimo alle donne.

Darà notizie e consigli su moda e trend il frizzante Jonathan Kashanian, il consulente di moda di origine israeliana che si è fatto conoscere prima con Il grande fratello e poi nelle trasmissioni tv Chiambretti Night, Verissimo, Mattino Cinque ecc.

Per chi ci crede, si occuperà di oroscopi Mauro Perfetti, forse uno degli astrologhi che godono di maggiore visibilità sul piccolo schermo italiano.

Dulcis in fundo, parteciperà come esperto musicale Mirko Mengozzi, l’apprezzato deejay dell’emittente Radio Italia e voce ufficiale dell’Inter.

Li vedete tutti nelle foto nell’ordine in cui li abbiamo citati.

Mauro PerfettiMa torniamo a parlare di bingo: al sito di Sisal non è difficile accedere; basta una breve registrazione e una conferma sul link inviatovi via e-mail. Poi si può entrare in una delle tante sale virtuali, dai nomi di fantasia (Hotel, Sala delle meraviglie, Music Hall, Paris Café, Jolly Jackpot), accomodarsi al tavolo virtuale della partita disponibile insieme a un certo numero di altri giocatori.

Vi viene proposto l’acquisto di una o più cartelle, ognuna con 3 righe con 5 numeri ciascuna (in totale 15 numeri). Poi inizia la fase di estrazione con la chiamata della prima pallina numerata. mirko mengozziI numeri sulle cartelle posso essere smarcati in maniera automatica, anche mentre voi chattate con gli amici. In ogni caso, che stiate seguendo o meno il processo dell’estrazione, non appena avrete smarcato tutte le cifre presenti su una riga, una finestra di pop-up segnalerà che avete fatto Cinquina o Linea, mentre se riuscirete a smarcare tutti i numeri di una cartella vi sarà segnalato che avete fatto Bingo. Questo è ovviamente l’obiettivo di tutti gli appassionati del gioco, che dà diritto a ricchi premi.

Il Bingo è divertente! E smaccatamente giovane!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009