Human Benchmark mette alla prova le nostre capacità mentali

Di , scritto il 04 Gennaio 2022

Human Benchmark è un interessante sito in lingua inglese che permette di misurare le proprie abilità cognitive con brevi giochi e test. Lo fa con otto strumenti gratuiti dalle finalità diverse, che si possono ricominciare infinite volte. Non è necessario registrarsi sulla piattaforma con un account, ma facendolo si può tenere traccia delle proprie prestazioni. Vediamo quali sono i giochi proposti.

1 Reaction Time: permette di testare i riflessi visivi

2 Sequence Memory: propone una serie di pulsanti che si illuminano – occorre ricordarsi la sequenza e ripeterla. Il gioco va avanti fino a quando l’utente riesce a ricordare lo schema; nel momento in cui fallisce la prova è finita.

3 Aim Trainer – mette alla prova la velocità impiegata per colpire un’intera serie di obiettivi.

4 Number Memory – è un gioco di memoria numerica con un numero di cifre crescenti a ogni livello. In base a quanto dicono gli ideatori, la persona media riesce a ricordare fino a 7 cifre, quindi bisogna cercare di superare questo livello.

5 Verbal Memory – propone di ricordare più parole possibili con la memoria a breve termine.

6 Chimp Test – bisogna dimostrare di essere più intelligenti di uno scimpanzé.

7 Visual Memory – occorre ricordare come sono disposti i riquadri su una scacchiera di grandezza crescente.

8 Typing – testa la velocità di battitura sulla tastiera digitando un testo in inglese mentre il contatore è in funzione. In questo modo si riesce a vedere quante parole si digitano al minuto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009