Regni Rinascimentali: affascinante gioco di ruolo gratuito online

Di , scritto il 03 Giugno 2009

Regni RinascimentaliRegni Rinascimentali è uno splendido gioco di ruolo, ma anche di gestione e di strategia, gestibile totalmente online a titolo gratuito e insieme a tanti altri player! Il gioco è di ambientazione storica: precisamente ci troviamo nell’Europa del pieno Rinascimento, quella della metà del XV secolo. E di questo periodo il videogame riflette in maniera fedele le vicende storiche e le divisioni sociopolitiche. Come già detto, si gioca direttamente online, senza necessità di scaricare software.

Il player parte avendo le sembianze di un mendicante, vestito di stracci. Lo scopo principale del gioco è diventare il più potente possibile all’interno della propria città utilizzando le migliori strategie economiche e sociali di cui si è capaci. Chi è bravo può diventare contadino, sindaco, prefetto, giudice o guardia… fino al livello massimo di imperatore del regno.

E così vedremo i giocatori negoziare il prezzo del grano raccolto, mungere le vacche, rivoltarsi contro il Principe locale per togliergli il potere e magari anche andarsi a divertire nella taverna bevendo del buon vino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009