Con Final Fantasy XIII-2 la saga compie 25 anni

Di , scritto il 03 Febbraio 2012

Ha toccato un quarto di secolo di vita Final Fantasy, uno dei giochi di ruolo più famosi, capaci di vendere 100 milioni di copie nel mondo. E’ uscito proprio oggi l’atteso capitolo Final Fantasy XIII-2 per le console PlayStation3 e XBox360, che assicura una storia appassionante anche per chi non conosce il titolo precedente. Ampi scenari, pieni di strade da esplorare e segreti da scoprire. Un viaggio nel tempo con ambientazioni che mutano continuamente, nuovi elementi interattivi, fino a 150 tipi di mostri arruolabili nella propria squadra come alleati.

Per quanto riguarda il gameplay, risulta particolarmente interessante il nuovo sistema di combattimento, una variazione sul tema dell’Active Time Battle (ATB) già presente in Final Fantasy XIII. Nel corso delle battaglie, il gamer ha la possibilità di utilizzare degli eventi a breve durata, detti “Cinematic Action” con i quali può arrecare danni più gravi agli avversari.

Il quadrante Mog Clock è un particolare quadrante che compare ogniqualvolta un mostro diventa visibile sullo schermo, ovvero quando il giocatore si sta avvicinando a lui (diversamente da quanto avveniva nei capitoli precedenti, i mostri non sono più visualizzati sulla mappa). Il Mog Clock dispensa bonus o penalità a seconda del tempo impiegato per iniziare la battaglia.

I primi utenti rilevano una certa difficoltà nel distinguere tra loro i personaggi, tutti carini, con i capelli lisci e scalati. Il sito Gamespot dedica un’intera e utile sezione alla descrizione dei singoli ruoli di Final Fantasy XIII-2, con descrizione caratteriale, foto e video per ognuno di essi, su questa pagina.


1 commento su “Con Final Fantasy XIII-2 la saga compie 25 anni”
  1. Marco ha detto:

    Ciao a tutti !
    Se l’avventura vi piace .. questo è il sito che fa per voi!
    Giochi di avventura gratuiti!
    http://www.giochi-flash.net


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009