L’eredità di Might & Magic X

Di

might-and-magic-x-legacy_UbisoftQuella X accanto a Might & Magic significa che la fortunata serie Ubisoft è ormai arrivata al decimo capitolo ma indica anche, per pura coincidenza, che è passata una decina d’anni dal precedente episodio e chissà se i giocatori saranno ancora interessati a questa franchise e al suo gameplay così caratteristico.

Might & Magic X: Legacy sarà disponibile a partire dal 23 gennaio e, in un campo altamente competitivo quale quello degli RPG open world, dovrà faticare non poco per imporsi e guadagnare attenzione, ma chi conosce i precedenti capitoli potrebbe essere spinto da nostalgia e curiosità e provare la ricetta Ubisoft.

Comanderete una squadra di quattro personaggi (da scegliere fra 12 tipi differenti) ognuno dotato di abilità diverse e potrete girovagare per città, boschi, dungeon e rovine con visuale in prima persona e combattimento a turni.

Come potete notare dal video, sono presenti le consuete caratteristiche degli RPG fantasy: classi da melee e da distanza, incantesimi e livelli, gear ed esplorazione, il tutto con la classica grafica della serie, rinnovata per l’occasione.

Gli amanti dell’isometrico potrebbero trovare in Might & Magic X: Legacy una interessante variazione, così come il combattimento a turni, per sua natura ben più strategico, potrebbe incuriosire chi è abituato a giochi di ruolo ad alto tasso di azione. Chi non ha intenzione di aspettare fino al 23 può prenotare in anticipo Might & Magic X: Legacy presso questo link e giocare in anteprima l’intero primo atto.
Eccovi un filmato con una decina di minuti di gameplay.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009