Ghostbusters World: originale caccia ai fantasmi in realtà aumentata

Di , scritto il 02 Ottobre 2018

Ghostbusters World è un titolo per smartphone che si ispira a Pokémon Go, il celeberrimo gioco in realtà aumentata basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS ma mira a superarne i limiti. Con Ghostbusters World, frutto di una partnershpi tra Sony Pictures Entertainment Consumer Products, Ghost Corps e FourThirtyThree Inc., l’obiettivo è catturare dei fantasmi che si nascondono nel mondo reale. Munito di un pacchetto di protoni, il gamer percorre le strade della sua città alla ricerca di fantasmi in libertà. Catturando quelli che incontra guadagnerà punti esperienza, salirà di livello e migliorerà le sue armi. Oltre che a Pokémon Go, questo titolo si ispira anche ad altri giochi cult come The Walking Dead: Our World o Jurassic World Alive, e in effetti riesce a mescolare abilmente mondi reali e virtuali. Lo fa sfruttando la geolocalizzazione, i sensori dello smartphone e la fotocamera, proiettando la realtà di ciascuno in un gioco coinvolgente.

Ghostbusters World include automaticamente anche una dimensione multiplayer, in cui è possibile unirsi ad altri cacciatori di fantasmi sul campo per partecipare a raid contro potenti boss. Con la forza dell’unità, è più facile sconfiggere i nemici.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009