Desura: negozio online per scaricare giochi indie gratis o a pagamento

Di

DesuraDesura è un interessante portale web che ospita soprattutto i software videoludici sviluppati da team indie. Il database di questo e-commerce include centinaia di titoli, alcuni del tutto gratuiti, altri a pagamento, suddivisi in tutti i generi più popolari. Offre anche mod e altri contenuti scaricabili e giocabili su Windows, Linux o Mac oppure da applicazioni specializzate per desktop.

Da molti paragonato al sito Steam, come quest’ultimo offre giochi famosi di Valve e un catalogo molto vasto di titoli filtrabili in base a vari parametri: gratis o prezzo fino a 5, 10 dollari ecc., numero di giocatori (single player, multiplayer, modalità coop), categorie (azione, avventura, ruolo, strategia, sport, simulazione, rompicapo ecc.) e sottocategorie.

Per ogni videogioco è presentata una scheda che raccoglie dati e informazioni su sviluppatori, data di lancio, visualizzazioni, posizionamento, commenti degli utenti, piattaforme con cui è compatibile, eventuali premi o candidature, contenuti multimediali, mod ed eventuali offerte promozionali.

Infine, Desura costituisce sicuramente un buon luogo virtuale per incontrare altri appassionati videogiocatori in una vera e propria community che condivide opinione. Tutti gli sviluppatori indie hanno la possibilità di pubblicare e promuovere i loro titoli sul portale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009