Solar Flux sbarca su PC

Di

Solar-Flux_Firebrand-GamesAh, lo spazio…
Dovessimo basarci esclusivamente su cinema, videogiochi, romanzi e fumetti lo spazio sarebbe una specie di gigantesca arena di scontri mortali, raggi laser, astronavi che si inseguono, giganteschi satelliti in grado di far esplodere mondi e così via.

Per fortuna lo spazio può essere (ahimè, in rari casi) un qualcosa di più calmo e rilassante, nel quale operare i modo costruttivo cercando (addirittura!) di salvare l’universo.
È quello che si propone Solar Flux, un puzzle game ambientato nelle profondità dello spazio che Firebrand Games, dopo aver già pubblicato su mobile, ha deciso di adattare anche per PC, aggiungendo qualche contenuto speciale.

In Solar Flux dovrete vagare per ben quattro galassie e più di ottanta sistemi solari cercando sempre di risparmiare il carburante, sfruttando le forze gravitazionali dei vari corpi celesti: lo scopo è quello di recuperare plasma e cercare di far rivivere i soli morenti.

Ma non tutto sarà semplice e oltre alla menzionata gestione del carburante dovrete anche evitare meteoriti e stare molto attenti alla condizione dei vostri scudi termici, sfruttando quando possibile il cono d’ombra proiettato da pianeti e asteroidi per “raffreddare” la vostra astronave.

Aggiungete al tutto una musica molto rilassante, come è d’uso in questo genere di videogame e avrete un titolo di buona qualità in grado di interessare chiunque sia in cerca di un diverso modo di solcare le vaste regioni dell’universo.

Link al sito di Firebrand Games e Solar Flux e breve filmato di presentazione qui sotto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009