Radiant Defense e Dead Trigger: tra i migliori giochi gratis per Android

Di , scritto il 01 Ottobre 2012

Sempre alla ricerca di giochini gratuiti per Android, ne abbiamo trovati due di quelli da cui si fa fatica a staccarsi. Entrambi rientrano nella categoria “Freemium”, ovvero disponibili sia in modalità gratuita che a pagamento, con funzionalità aggiuntive. Le versioni Free sono prive di pubblicità.

Il primo si chiama Radiant Defense (questa la pagina di Google Play da cui scaricarlo) ed è un raffinato gioco di difesa della torre, uno dei migliori di questo genere in circolazione per le piattaforme Android. E, come sempre avviene per questa categoria, è davvero divertente. Non facile da giocare, ma neppure impossibile. L’ambientazione è un universo pieno di vita invaso da innumerevoli orde aliene. Bisogna costruire come si desidera la propria fortezza spaziale, impostare un’ampia varietà di armi e trappole e lasciare che l’invasione abbia inizio.

Contiene 12 livelli e, pur non essendo necessario pagare degli upgrade per continuare a giocare, c’è un limite al livello più alto che si può terminare senza comprare nulla: il livello 7. In ogni caso, non male per un prodotto gratuito.

Purtroppo non è possibile tornare indietro e ripetere i livelli già giocati tutte le volte che si desidera: si può farlo soltanto con le risorse risparmiate nell’ultimo livello.

 

Il secondo gioco si chiama Dead Trigger ed è uno sparatutto in prima persona 3D dal ritmo incalzante ed estremamente curato, a livelli mai visti su uno schermo touch.

In effetti i FPS non sono proprio ideali da giocare sui device con touchscreen, in quanto la transizione da mouse e tasti WASD ai pulsanti virtuali sullo schermo lascia sempre a desiderare. Ma gli sviluppatori di questo titolo hanno fatto un eccellente lavoro, con un’esperienza altamente giocabile e assolutamente credibile che soddisfa l’utente.

Siamo in un mondo tridimensionale post-apocalittico dove regnano gli zombie. La grafica è eccellente così come la vivace colonna sonora.

Questa in breve la trama: la civiltà contemporanea è implosa, l’economia mondiale è crollata e il denaro ha perso valore. La gente si è sollevata contro i politici ignoranti e corrotti, ma i veri governatori del mondo sono fuggiti prima della loro condanna. Milioni di persone sono morte per uno strano virus, mentre gli altri si sono trasformati in belve assetate di sangue e vendetta. Questi sono gli zombie da abbattere.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009