Battlefield 1943: le principali caratteristiche

Di , scritto il 01 Luglio 2009

Battlefield 1943Battlefield 1943 non è ancora disponibile sul mercato, ma già si sanno molte cose in proposito. Si tratta di uno sparatutto ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e, secondo glii sviluppatori, garantirà rapida giocabilità e molto spasso. Sarà un gioco appassionante sia per gli esperti di questo tipo di videogame, sia per i giocatori in erba.

Nel gioco saranno presenti tre tipologie di ‘classi’, ben differenziate tra loro, che caratterizzeranno l’esercito americano e quello giapponese:
* l’unità Infantry, esperta nella lotta a media distanza e attrezzata con fucile e chiave inglese
* l’unità Rifleman, esperta nel corpo a corpo equipaggiata con mitragliatore e coltello da guerra
* lo Scout, che dà il meglio di sé sulle lunghe distanze, dotato di fucile di precisione.

Battlefield 1943 permetterà di utilizzare ogni mezzo di trasporto in stile Seconda Guerra Mondiale. Ci sarà anche la possibilità di usare dei bunker per bombardamenti aerei in modo da eliminare ogni copertura dei nemici e ammirare la devastazione causata dalle esplosioni delle bombe.

Infine, il nuovo Battlefield possiederà 3 grandissime mappe diverse e una ‘capienza’ di 24 giocatori.

Il gioco sarà distribuito da Digital Delivery su PC, Playstation 3 e Xbox 360 e dovrebbe uscire molto presto, poiché i comunicati stampa parlano di ‘estate 2009’.

Stefano Piscina



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009