DiRT Showdown: opinioni a una settimana dall’uscita

Di

DiRT Showdown è il nuovo adrenergico capitolo dell’amata serie DiRT, firmato da Codemasters e uscito il 24 maggio per PC, PS3 e Xbox 360.

Un arcade di corse in cui i player si devono immergere in una gara praticamente priva di regole, piena di incidenti e tamponamenti nel più che caotico e roboante mondo dei motori.

Ai recensori piace molto la grafica del gioco, la densità dei dettagli in pista e negli sfondi; in seguito a uno scontro si vedono volare via parti di carrozzeria oppure compaiono evidenti ammaccature. Gradita anche la soluzione proposta per i menu con testi che cadano dall’altro e vanno a impilarsi l’una sull’altra.

Sono ben otto i tipi di eventi disponibili:
* Ram Rage: una sorta di demolition derby: vince chi riesce a fare più danni alle vetture degli altri concorrenti.
* Race Off: corsa su tracciato, senza sanzioni per le scorrettezze.
* Knock Out: praticamente un Ram Rage svolto su piattaforma rialzata: se si fa cadere l’avversario si ottengono più punti.
* 8 Ball: percorso a con grande pericolo negli incroci.
* Hard Target: noi siamo il bersaglio che vari altri veicoli devono colpire e schiacciare il più possibile.
* Eliminator: gare su percorso in cui il pilota che resta in ultima posizione per più di 15 secondi subisce l’eliminazione. Si prosegue finché sono tutti eliminati eccetto uno.
* Head 2 Head: percorsi sullo stile di quelli di Ken Block, con derapate e virtuosismi.
* Domination: gara a punteggio su pista tradizionale divisa in sessioni.

Ottima la giocabilità, con tecniche semplificate ma godibili, che offrirà varie ore di divertimento anche a chi non è in possesso delle ultime novità hardware.Tra i punti deboli rilevati nel gioco, un eccessivo legame alla tradizione, insomma un gioco molto Arcade, senza novità di rilievo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009