Voglia di calcio? Arriva Pro Evolution Soccer 2009 per Wii

Di

Pro Evolution Soccer 2009 per WiiI Mondiali di Calcio del 2010 si avvicinano a grandi passi. In questi giorni iniziano le grandi sfide di Marcello Lippi e della Nazionale, e noi abbiamo sempre più voglia di calcio.

Casca perciò a fagiolo il ritorno del campione assoluto nel campo dei videogiochi sportivi in Italia: Pro Evolution Soccer 2009, uno dei migliori software per giocare virtualmente a calcio, su qualsiasi piattaforma, ora anche su Nintendo Wii, in una versione completamente rinnovata nella grafica e nel supporto online.

Tra le novità più importanti segnaliamo una migliorata gestione del sistema di controllo (non si corra più il rischio di trovarsi con una difesa troppo sbilanciata). Ora il videogamer può organizzare il pressing in modo più ragionato, sia a livello di reparto che con un singolo giocatore.

Anche dal punto di vista delle azioni offensive, maggiore attenzione è stata rivolta al gioco di squadra. I compagni seguono con precisione ancora maggiore le indicazioni del videogamer, facendosi trovare pronti con puntualità per ricevere il passaggio giusto o per coprire una determinata zona difensiva.

E’ inoltre possibile effettuare tiri in porta più precisi avvalendosi del puntatore del Wiimote per selezionarne la direzione. Inoltre, con PES 2009 per Wii è possibile scegliere se giocare con il Classic Controller o con il Wiimote in posizione orizzontale.

Rispetto al precedente episodio, sono state introdotte anche per la versione Wii sia la Master League (senza limiti di sorta) che la novità del 2009, ossia la Champions League: gli appassionati lo richiedevano da parecchio tempo!

Quanto alla grafica, sono nettamente migliorate le animazioni e il dettaglio degli atleti, che paiono sempre più realistici. Ma è proprio vero che tutta l’interfaccia grafica è stata migliorata e resa più intuitiva sia per la navigazione tra i vari menu che per la spiegazione delle varie mosse eseguibili.

Il prezzo di PES 2009? Su IBS solo 49,99 euro, ben 4 euro di sconto sulla cifra da listino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009