Mercato

  • Playbite: il TikTok dei videogame

    Playbyte è un’app che consente agli utenti di mettere a punto giochi sui propri telefoni, in maniera semplice e senza conoscere le regole della programmazione. La creazione è basata su blocchi, emoji e immagini, la resa è in 2D e al massimo si possono costruire cinque scene diverse. Ma oltre a questo Playbye è anche…

    Altro in: Mercato
  • DOOM e DOOM II rinascono a 60 fps

    Bethesda ha festeggiato il venticinquesimo anniversario dal lancio di DOOM con una riedizione di DOOM (1993) e DOOM II molto interessanti. Per DOOM si tratta della versione completa del primissimo capitolo che porta però con sé anche l’espansione Thy Flesh Consumed! Si tratta di un’app premium venduta a 5,49€. Per DOOM II, alla versione originale…

    Altro in: Mercato
  • Come il cloud gaming cambia il mondo dei videogiochi

    Il cloud gaming, chiamato anche gaming on demand, è una modalità di gioco online che esegue a richiesta i giochi su server remoti e li trasmette direttamente sul dispositivo di un utente (PC, smartphone, tablet, smart tv). Un po’ come fa Netflix con lo streaming per il cinema e Spotify per i brani musicali, tanto…

    Altro in: Mercato
  • Arriva Stadia, il ‘Netflix’ dei videogiochi di Google

    A novembre vedremo l’arrivo di Stadia, il nuovo servizio in abbonamento di Google incentrato sul mondo dei videogiochi in streaming. Per utilizzarlo non sarà necessario disporre di potenti console, basteranno dei dispositivi compatibili senza particolari requisiti hardware. Ovviamente servirà una connessione WiFi e, se possibile, di una TV con risoluzione 4K per ottenere il pieno…

  • Che cosa sono gli e-sport?

    Si chiamano sport elettronici o e-sport: sono dei videogame che si svolgono a livello competitivo che può essere amatoriale, semiprofessionistico o professionistico. Che cosa c’entra lo sport? Non è tanto una questione tematica, quanto di attività: gli e-sport sono lo sport di giocare ai videogame. Di solito si tratta di titoli multiplayer, anche se esistono…

    Altro in: Mercato
  • Con la piattaforma Stadia Google porta il gaming su cloud

    Google Stadia è la nuova piattaforma per il cloud gaming del colosso di Mountain View che consente di giocare in streaming potenzialmente a qualsiasi videogioco da computer, tablet, smartphone e televisore. Tutto questo senza console, ma con il data center di Google che elabora i dati del videogame e senza necessità di download, installazioni, aggiornamenti…

    Altro in: Mercato
  • Giochi online, settore in crescita in Italia: aumento del 6%

    Secondo il Rendiconto Generale dello Stato, l’Italia ha fatto registrare una crescita del +6% per le entrate sui giochi online rispetto al 2014. Settore in rapida ascesa anche in Francia Se c’è un settore che sembra non temere nessun tipo di crisi in Italia, sembra essere proprio quello dei giochi online, che continuano a far registrare…

    Altro in: Mercato
  • Playfield: piattaforma social e marketplace per giochi indie

    playfield

    Playfield.io è una nuova interessante piattaforma ora in fase Beta che si rivolge ai gamer combinando le funzioni di social network con quelle di un mercato per l’acquisto di titoli videoludici indipendenti. Vuole essere un luogo in cui i giocatori possono incontrarsi e procurarsi dei titoli interessanti, informarsi su tutto quello che si dice in…

    Altro in: Mercato
  • Nintendo e DeNA si alleano per sviluppare videogiochi da smartphone

    Nintendo Logo

    Mai sentito parlare di DeNA? E’ un’azienda giapponese che sviluppa videogiochi. Un nome da ricordare, visto che da ora in poi sarà abbinato a quello della ben più famosa Nintendo. La notizia che il celeberrimo produttore nipponico di videogiochi e console volesse entrare sul mercato dei game per smartphone e tablet circolava da tempo. Ma…

    Altro in: Mercato, Notizie
  • Fiera BlizzCon 2014: ecco le novità più importanti di Blizzard

    BlizzCon 2014

    Ha chiuso nel weekend la grande kermesse di BlizzCon 2014, la convention videoludica a cura di Blizzard Entertainment. Ecco un sunto delle principali novità presentate. * Celebrazione dei primi 20 anni di Warcraft e dei primi 10 per World of Warcraft, il famoso gioco di strategia in tempo reale ambientato nel mondo di Azeroth, con…


1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009