MMO

  • Vikings: War of Clans, il gioco di strategia del momento

    Essere un giocatore di ruolo è di moda? Sembrerebbe di sì, almeno stando a quello che è il trend 2017 e quest’ultima edizione del Lucca Comics & Games, dovrebbe confermarlo. Così mentre si discute sul significato della seconda stagione di Stangers Things piuttosto che sul ritorno tanto acclamato di Dungeons & Dragons, oggi l’immaginazione dei…

    Di , scritto il 13 Novembre 2017
    Altro in: MMO
  • Shakes & Fidget: gioco di ruolo satirico, gratis per Android, iOS e Windows Phone

    Direttamente ispirato all’omonimo fumetto, Shakes & Fidget è un gioco di ruolo messo a punto dal team tedesco di Playa Games che sta riscuotendo enorme successo tra gli MMO. E’ un titolo offerto a titolo gratuito e molto divertente in cui il gamer veste i panni di un eroe inventato e personalizzato: genere, attributi fisici,…

    Di , scritto il 04 Luglio 2016
  • EVE Online: la Storia in atto

    Abbiamo già parlato altre volte di EVE Online ma la recente battaglia occorsa fra N3/PL e CFC/DTF, due fra le maggiori fazioni di questo MMO, ci spinge di nuovo a celebrarne l’enorme importanza nel mondo dei videogiochi, grazie alla sua continua capacità di riuscire a scrivere una sorta di Storia non comandata dai developer ma…

    Di , scritto il 03 Febbraio 2014
    Altro in: MMO
  • Ever, Jane e i cambiamenti negli MMO

    Vestiti con una corazza di scarsa qualità, prendi la tua spada arrugginita e comincia ad ammazzare mostri di poco conto fino a quando non potrai permetterti un equipaggiamento migliore. Ripeti il tutto fino ad arrivare a ranghi nobiliari di alto livello. Ah, no, scusate, rifaccio, scusate. Scegli a quale clan galattico appartenere e solca lo…

    Di , scritto il 04 Dicembre 2013
    Altro in: MMO
  • Gloria Victis, un MMO fra Medioevo e Low Fantasy

    Molti MMO fantasy hanno in comune un vasto impiego della magia e un insieme di armi e armature che non possiamo certo definire come realistiche, ecco quindi che quando spunta fuori qualche titolo che cerca di differenziarsi è meglio seguirlo ben da vicino e aiutarne in ogni maniera possibile lo sviluppo. Gloria Victis, creato da…

    Di , scritto il 10 Luglio 2013
    Altro in: MMO
  • World of Warplanes, quando il nome spiega già tutto

    Non so voi, ma io trovo molto rilassante mettermi di tanto in tanto alla guida di qualche aereo e cominciare a distruggere cose, sia mezzi nemici che ponti o edifici. E quando trovo un titolo che mi permette di fare queste cosette con l’aggiunta di una grafica di alto livello e una serie di opzioni,…

    Di , scritto il 04 Luglio 2013
    Altro in: MMO
  • Fields of War: salite sui vostri Mech

    Ah, i Mech, così amati dai videogiocatori eppure, se ci si pensa, con così pochi titoli realmente memorabili, in un sottogenere che spesso languisce per lunghi periodi di tempo senza regalare innovazioni degne di nota. Vale quindi la pena provare ogni mech-game che appare sul mercato e proviamo a dare uno sguardo a questo Fields…

    Di , scritto il 19 Giugno 2013
    Altro in: MMO
  • The Castle Doctrine vi sfida alla perma-perma death

    Quando qualche tempo fa vi avevo parlato di Jason Roher e del suo The Castle Doctrine avevo sottolineato la genialità di questo sviluppatore, che non è mai “solamente” interessato a creare giochi innovativi e in grado di far riflettere ma si preoccupa molto delle conseguenze “sociali” dei suoi titoli e dei comportamenti dei gamer, entrando…

    Di , scritto il 07 Giugno 2013
    Altro in: MMO
  • Firefall, una data per l’open beta

    Firefall_Open-Beta

    Vi avevamo già parlato in precedenza di Firefall, in occasione di un primo weekend di open beta che Red 5 Studios aveva inaugurato cogliendo anche l’occasione per lanciare un concorso. Terminato quel fine settimana il gioco è tornato in closed beta, ma abbiamo finalmente una data precisa da segnalarvi per l’avvio della open definitiva, che…

    Di , scritto il 23 Aprile 2013
    Altro in: MMO
  • The Castle Doctrine: diventerete persone orrende

    The Castle Doctrine Roher

    Qualcuno fra i nostri lettori conoscerà Jason Roher, è un game designer di culto che ha sviluppato alcuni fra i giochi più intriganti e controversi degli ultimi tempi, da Sleep is Death che affronta i meccanismi della narrativa a Passage che tocca l’argomento della morte. Potete consultare la lista completa seguendo questo link. Ma se…

    Di , scritto il 14 Marzo 2013
    Altro in: MMO

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009