Assetto Corsa: il simulatore di guida per eccellenza

Di

assetto corsaUna delle eccellenze italiane nel settore dei racing games è sicuramente rappresentata dall’azienda Kunos Simulazioni. Accuratezza e precisione sono i termini che la descrivono meglio e anche le qualità che si ritrovano nel loro simulatore per eccellenza, Assetto Corsa.

Situata nei pressi di Roma, e per la precisione sul circuito internazionale di Vallelunga, l’azienda è specializzata nella realizzazione di simulatori di guida che realizza con la collaborazione di alcuni dei migliori piloti e team di corsa al mondo.

La perfezione che la contraddistingue, unita alle competenze acquisite  lavorando a stretto contatto con i piloti, hanno fornito al team di lavoro di Kunos Simulazioni un’esperienza tale da renderli in grado di confezionare un videogioco di guida per eccellenza, capace di portare nelle mani dei gamer il realismo della pista, quello di quando si è alla guida di una vettura da gara.

Assetto Corsa è il titolo ora disponibile in edizione console per PlayStation 4 e xBoxOne  e noi di SoloGames.it abbiamo avuto il piacere di testarlo per voi.

assetto corsaPer prima cosa, il gioco innalza lo standard di qualità dei simulatori di guida presenti sul mercato, attraverso un’attenzione ai massimi livelli per il realismo in pista, con una precisione millimetrica in ogni aspetto del gioco, dalla accurata simulazione della guida delle vetture, ai tracciati ricostruiti con misurazioni al laser.

Assetto Corsa include un centinaio di prestigiosi modelli di automobile, riprodotti con un’attenzione quasi ossessiva dei dettagli, e ognuna con la ricostruzione esatta del controllo e delle prestazioni, grazie ai dati reali e alle telemetrie forniti dai produttori. Abarth, Ferrari, Lamborghini, Lotus e BMW sono solo alcuni dei marchi più prestigiosi con cui è possibile cimentarsi.

Utilizzando la tecnologia del laser scan per ottenere il maggior livello di accuratezza possibile, Assetto Corsa include 24 configurazioni di pista, basate su 16 circuiti leggendari, oltre a un motore fisico evoluto attraverso l’esperienza professionale accumulata insieme ai marchi automobilistici. Tutto questo permette di riprodurre molto fedelmente le caratteristiche e gli aspetti delle auto reali – con contenuti mai visti quali una resa grafica al limite del maniacale dello stato degli pneumatici nel loro deterioramento e consumo.

ac7Il gioco include un set completo di modalità di corsa in singolo e multigiocatore, e la personalizzazione del veicolo permette al giocatore di definire al meglio la propria esperienza di guida, modificando la maneggevolezza e il controllo di qualsiasi veicolo disponibile che rappresenti il proprio stile al volante.

Assetto Corsa offre la possibilità a tutti gli appassionati di auto e motori di coronare il sogno di guidare una selezione delle più prestigiose auto della storia grazie alla fedeltà della riproduzione del controllo del suo comportamento in pista, del reale comportamento di tutte le parti meccaniche, dei circuiti. Queste caratteristiche rendono l’esperienza di Assetto Corsa una vera emozione per tutti gli amanti della guida sportiva di alto livello.

Qui sotto potete visionare il video di presentazione di Assetto Corsa e iniziare ad assaporare l’adrenalina e le emozioni che solo questo simulatore di guida può trasmettervi.

Buzzoole


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009