Magicka Wizard Wars: arriva l’open beta

Di

Magicka-Wizard-WarsAbbiamo già spiegato alcune volte perché da queste parti non amiamo alla follia i MOBA “gratuiti”: spesso l’elemento pay to win diventa troppo importante man mano che si procede nel gioco, e la facilità e rapidità con ci si può entrare in un team e cominciare a massacrarsi in un’arena, purtroppo, tendono ad attirare anche parecchi giocatori maleducati e scarsamente collaborativi.

Magicka Wizard Wars rappresenta però una felice eccezione e se è vero che essendo ancora in fase di sviluppo non è ben facile capire quanto peserà il dato pay to win, è ormai sicuro che l’aspetto tutto sommato comico degli scontri rende comunque più “accettabili” anche le sconfitte: sarete troppo impegnati a ridere degli effetti, esplosioni, incendi, elettromassacri e altro ancora per stare troppo ad arrabbiarvi per una sconfitta.

In Magicka Wizard Wars avrete la solita arena scelta fra un numero limitato di mappe, con due squadre opposte di quattro giocatori l’una: quattro maghi che dovranno ben calibrare i loro incantesimi per riuscire a conquistare alcuni luoghi di potere dove di solito spawnano gli avversari e battere così il team nemico.

Valgono le solite regole base dei MOBA che troppo spesso non sono seguite da parecchi giocatori: conta di più il gioco di squadra che la performance del singolo, meglio spendere qualche incantesimo e mossa per aiutare e curare i propri amici piuttosto che tentare di fare il protagonista assoluto e sterminare gli avversari, ed è strategicamente preferibile controllare alcuni luoghi piuttosto che cercare continuamente lo scontro frontale.

È anche prevista la modalità uno contro uno, ma fossi in voi prima di affrontare questo tipo di battaglia mi farei un po’ le ossa con il quattro contro quattro, altrimenti andrete incontro a una serie di sconfitte piuttosto cocenti. O congelanti, a seconda del nemico che troverete.

Le mappe, come detto, sono poche e si imparano con facilità, così come capirete ben presto che aiutare un vostro compagno, magari arrivando a un comodo due contro uno: è la sola, vera chiave per una serie di vittorie costanti.

Ma niente paura: avrete tutto il tempo che volete per sperimentare con ogni incantesimo possibile e accumulare oggetti e potere, visto che ora Magicka Wizard Wars è entrato in fase open beta ed è quindi accessibile gratuitamente per chiunque voglia provare a lanciare incantesimi come se non ci fosse un domani.

Eccovi il link alla pagina Steam e un trailer per farvi un’idea del gioco e della sua comicità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009