La curiosa, stupenda grafica di Rustclad

Di

RustcladCredo di averlo detto altre volte, i puzzle game non sono il mio genere preferito, ho scarsissima attitudine con quiz e test e mi fanno sentire ancora più stupido di quel che già sono (ed è parecchio, vi assicuro). Ma allo stesso tempo sono fra i miei giochi preferiti per quanto riguarda la grafica, a prescindere dal tipo di estetica scelta hanno di solito soluzioni visive (e sonore) che mi attirano molto.

Rimango quindi frustrato perché vorrei giocarli per vedere un sacco di schermate meravigliose ma è ben difficile che riesca ad andare oltre i primi quiz senza l’aiuto di un walkthrough…

E Rustclad peggiora ancora di più questo mio senso di impotenza perché ha una delle grafiche più interessanti e originali che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi: utilizza degli scan di oggetti artistici (sculture, dipinti e altro) concepiti apposta per il gioco o trovati in giro e il risultato vale da solo il futuro prezzo del “biglietto”, guardare il video per credere.

Sarete impegnati in un compito di perlustrazione per conto della vostra colonia, un avamposto di frontiera ai confini con territori selvaggi.
Scoprirete l’esistenza di una civiltà precedente, che è stata spazzata via (a parte pochi sopravvissuti) da qualche tipo di minaccia e sarà vostro compito recuperare dati e prove per poter contrastare quella stessa minaccia e garantire la prosperità della vostra colonia.

Non è ancora nota la data di distribuzione, potete ammirare il trailer qui sotto e fare un giro sul sito ufficiale di Rustclad, che ha anche alcuni interessanti post sulla realizzazione della parte grafica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009