Crown and Council: gioco di strategia gratuito messo a punto da Mojang

Di

Crown and CouncilCrown and Council è definito nella pagina dedicata come un casual game di strategia con sessioni di gioco molto brevi e ritmo rapido. Sarebbe forse un titolo che si perderebbe nel mare magnum dei videogame prodotti a valanghe ogni giorno se non fosse che i suoi creatori sono il team di Mojang AB, azienda con sede a Stoccolma, fondata nel 2009 da Markus “Notch” Persson, niente meno che creatore di Minecraft, e venduta a Microsoft nel 2014.

In Crown and Council bisogna conquistare territori e sconfiggere i sovrani rivali facendoli pian piano sparire dalla mappa. Per sottomettere un territorio con il proprio esercito basta cliccare sulle piastrelle adiacenti. Poi si guadagna oro per finanziare altre spedizioni, per costruire fortezze difensive, per organizzare attacchi navali, costruire università e via discorrendo. Il gioco è semplice nel meccanismo, ma non è così facile arrivare alla vittoria. Occorre usare la strategia migliore che non è sempre la più ovvia. Nello stile è vagamente rétro, a 16 bits, per il momento gira solo su Windows e non richiede grandi prestazioni hardware: bastano 1 Gigabyte di RAM e 300 Megabyte di hard disk. Di sicuro garantirà molte ore di gioco tutt’altro che noioso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009